Pirelli Winter Sottozero 3, presentato il nuovo pneumatico invernale ad alte prestazioni
Equipaggiato su McLaren, Mercedes, Lamborghini e Maserati
Pirelli ha ufficialmente presentato in vista della nuova stagione invernale il suo Winter Sottozero 3, che come potete intuire dal nome sarà una delle scelte premium della casa milanese per il primo equipaggiamento nel periodo più freddo dell’anno. Si tratta di uno pneumatico ultra high performance pensato principalmente per le auto di medio-alta cilindrata e soprattutto per quelle appartenenti al segmento premium del mercato. Si tratta infatti di un prodotto pensato per poter associare sicurezza e prestazioni sportive di alto livello. Al suo sviluppo hanno partecipato diverse case che ovviamente hanno poi provveduto a fornire queste gomme sul primo equipaggiamento delle loro auto, tra cui McLaren, Mercedes, Lamborghini e Maserati.
Come spesso capita con questo genere di gomme, la prima modifica importante riguarda le lamelle 3D, ripensate in modo da essere particolarmente utili soprattutto sulle superfici innevate, essendo in grado di catturare una quantità maggiore di nevischio dal fondo stradale e aumentando così esponenzialmente l’aderenza anche in questa situazione decisamente delicata. Naturalmente, però, anche su fondi bagnati o con il ghiaccio, le Pirelli Winter Sottozero 3 promettono prestazioni all’altezza. La mescola innovativa è composta principalmente da nuovi polimeri funzionalizzati, che consentono di migliorare nettamente tutte le proprietà intrinseche della gomma. La spalla arrotondata consente di espellere ai lati una maggiore quantità d’acqua, mentre i grandi incavi portano dei netti vantaggi in fase di drenaggio.
Le nuove gomme Pirelli Winter Sottozero 3 saranno presto disponibili in misure comprese tra i 16 e i 21 pollici, oltre che nelle 11 versioni runflat. Al momento non sono ancora stati specificati i prezzi ufficiali.
Seguici qui