Nokian Hakkapeliitta 10 disponibile per l’ordine anche in Italia

Nuova generazione per lo storico pneumatico nordico

Ci sono gli pneumatici invernali e poi ci sono quelli nordici, capaci di affrontare le condizioni più dure e rigide del settentrione d’Europa. Il Nokian Hakkapeliitta, arrivato alla sua decima generazione, è uno dei prodotti più rinomati e conosciuti del segmento, sviluppato nel famigerato “White Hell” di Ivalo, e ora è disponibile su ordinazione anche per il mercato italiano.

Che caratteristiche ha il Nokian Hakkapeliitta 10?

Il Nokian Hakkapeliitta 10 è uno pneumatico invernale chiodato, concepito principalmente per i Paesi nordici, ma che anche sulle nostre montagne conosce diversi estimatori. È stato realizzato con la tecnologia “Doble Stud”, ovvero “Doppio Chiodo”, in quanto sul suo battistrada troviamo due tipologie di chiodi: una posizionata nella zona centrale della gomma e che serve per migliorare l’aderenza in accelerazione e frenata, mentre la seconda, posta ai lati, si occupa di massimizzare il grip nelle curve e in generale nei cambi di direzione, anche se appena accennati. Sono disponibili ben 140 misure diverse, con diametri che vanno dai 14 ai 22 pollici, mentre per quanto riguarda la velocità massima, tutti i prodotti sono contrassegnati con la lettera “T”, indice di un apice di 190 km/h. Oltre agli Hakkapeliitta 10, è disponibile anche una speciale variante per SUV. Entrambi non sono disponibili immediatamente nei negozi al dettaglio, ma vanno ordinati attraverso i canali ufficiali della casa finlandese.

Performance sul ghiaccio

“La più importante caratteristica di sicurezza di uno pneumatico invernale chiodato è la sua performance su ghiaccio – ha dichiarato Olli Seppälä, capo del reparto Ricerca & Sviluppo di Nokian Tyres – Cambiare corsia in autostrada o inserirsi nel traffico da un incrocio può essere impegnativo, per non parlare delle lastre di ghiaccio, egualmente rischiose. In linea con la filosofia di sviluppo dei nostri prodotti, il nuovo Nokian Hakkapeliitta 10 massimizza la sicurezza in tutte le condizioni di guida e rimane controllato e affidabile ai limiti dell’aderenza. La nostra missione è quella di far viaggiare in modo sicuro e prevedibile ogni giorno durante il periodo invernale”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Accessori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati