Pneumatici Bridgestone: il confronto tra gomme invernali, estive ed all season

Le prove sulla neve della pista di collaudo svedese

Pneumatici invernali Bridgestone - Un nuovo filmato di Bridgestone ci propone il confronto tra i comportamenti di gomme invernali, estive ed all season nei test effettuati sulla pista innevata in Svezia. In queste condizioni atmosferiche le prove dimostrano la maggiore sicurezza e affidabilità garantita dagli pneumatici invernali.
Pneumatici Bridgestone: il confronto tra gomme invernali, estive ed all season

Per dimostrare quanto incida la scelta degli pneumatici sulle prestazioni dell’auto durante la stagione invernale Bridgestone ha realizzato un confronto tra tre diverse tipologie di gomme, invernali, estive ed all season, che il produttore di pneumatici ha filmato e ci propone nel video appena sotto. I tre tipo di pneumatici sono stati impegnati sulla pista di collaudo svedese utilizzata da Bridgestone per sviluppare al meglio le proprie gomme auto.

Le diverse prove che vanno dall’accelerazione all’ingresso in curva, dallo spazio di frenata alla tenuta di strada, confermano l’importanza della scelta del tipo di pneumatico giusto in base alle condizioni atmosferiche e stradali da affrontare. Sulla neve le gomme invernali si confermano le uniche ad offrire il massimo della sicurezza, garantendo l’efficienza delle prestazioni e l’affidabilità massima anche su superfici ghiacciate e particolarmente pericolose.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Pneumatici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)