Polestar 2: ecco come è andato il test dell’alce [VIDEO]

È stata messa alla prova anche nel test dello slalom

Polestar 2: ecco come è andato il test dell’alce [VIDEO]

La Polestar 2 è l’ultima vettura messa alla prova nel test dell’alce da Km77. Grazie al pacco batterie montato sul pavimento, la vettura elettrica della casa automobilistica svedese propone un baricentro basso, un po’ come quasi tutti i veicoli a zero emissioni.

Da precisare che è stata provata la versione Long Range con Performance Pack, doppio motore elettrico e pneumatici Continental SportContact 6 245/40 R20 XL.

Polestar 2 test alce

La prova è stata superata a 74 km/h

La prima prova a una velocità di ingresso di 81 km/h è stata fallita dalla Polestar 2 in quanto ha colpito i coni esterni della curva e non è riuscita a completare il percorso. Abbassando la velocità d’ingresso a 74 km/h nel test successivo, però, l’EV è stato in grado di migliorare il suo risultato, restando nel percorso con il minimo sottosterzo.

I collaudatori di Km77 hanno provato ad aumentare la velocità di ingresso a 76 km/h, ma purtroppo la prova è fallita. Questo risultato posiziona la Polestar 2 allo stesso livello di Mini Countryman SE e BMW iX ed è riuscita a battere la Tesla Model X, la Jaguar I-Pace e la Volkswagen ID.4. Inoltre, si è posizionata appena sotto l’Audi e-tron GT e la Porsche Taycan Turbo S.

Infine, Km77 ha effettuato anche la prova di slalom che è stata completata dall’auto elettrica in 22,8 secondi.

Polestar 2 test alce

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)