Polestar 3: anticipato il nuovo SUV elettrico ad alte prestazioni [TEASER]

Sarà prodotto insieme alla Volvo S60 in Carolina del Sud, Stati Uniti

La Polestar 3 è il terzo modello del brand elettrico svedese di proprietà del colosso cinese Geely. Dopo il debutto del brand nel 2017 con la Polestar 1 e la Polestar 2, siamo pronti all’arrivo del terzo modello elettrificato. Si tratterà di un SUV di medie dimensioni ad alte prestazioni, basato su una piattaforma completamente nuova, non ereditata da Volvo. 

Polestar alla conquista degli Stati Uniti 

Nel mirino di Polestar c’è sicuramente Tesla, realtà ormai più che affermata negli States ma più in generale nel mondo. Con la Polestar 3, il brand svedese cerca di inserirsi in un nuovo segmento di mercato, ancora non solcato da Tesla, proponendo un SUV con delle dimensioni medie, più piccolo di una Tesla Model X ma più spazioso di una Model Y

Producendo l’auto nello stabilimento in Nord America il brand punta a ridurre drasticamente i tempi di consegna e l’impatto ambientale, dovuto alla vicinanza tra il sito di produzione e i dealer, senza contare un conseguente prezzo decisamene più basso non dovendo farsi carico dei costi di spedizione e di trasporto da un continente all’altro. 

I dettagli del prossimo SUV elettrico non sono ancora noti, ma sappiamo che presenterà delle doti dinamiche sopra la media, come tutte le vetture a marchio Polestar. Presenterà un design particolarmente futuristico con una sofisticata aerodinamica, tra le migliori del segmento. Quasi certo un sistema di guida semi-autonoma di livello 3 e un’autonomia superiore ai 550 km. Molti parlando di un design simile a quello del concept Precept che vedete nella foto sopra, presentato nel 2020. 

Non si sa ancora quando verrà effettuata la presentazione globale, ma ci aspettiamo una lancio entro l’autunno 2021. L’auto dovrebbe poi entrare in produzione con la primavera 2022. 

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati