Polestar 3: diffusa la prima immagine ufficiale

Verrà fornito con un sistema di pilotaggio autonomo ad alte prestazioni

Polestar 3: diffusa la prima immagine ufficiale

Polestar ha pubblicato nelle scorse ore la prima immagine di un prototipo completamente camuffato che anticipa il nuovo Polestar 3.

Definito dall’azienda come un SUV premium elettrico ad alte prestazioni, segue le orme della Polestar 2, ma con un frontale più espressivo caratterizzato da una griglia sottile e un’ampia presa d’aria posta nella zona inferiore. È possibile anche vedere i particolari fari.

Dando un’occhiata al profilo laterale, il SUV a zero emissioni dispone di una carrozzeria aerodinamica e di fianchi posteriori muscolosi. La zona superiore ha un tetto spiovente mentre lateralmente ci sono delle minigonne pronunciate.

La produzione avverrà assieme alla terza generazione dell’XC90 nella fabbrica di Charleston

Purtroppo, Polestar non ha rivelato molte informazioni sul nuovo Polestar 3, ma il CEO Thomas Ingenlath ha dichiarato che sarà costruito nello stabilimento Volvo di Charleston, nella Carolina del Sud. Ha proseguito dicendo che il debutto ufficiale è previsto per il prossimo anno come una delle auto più responsabili del clima mai realizzate fino ad ora.

Il Polestar 3 promette di essere anche altamente tecnologico in quanto verrà fornito con un sistema di pilotaggio autonomo supportato da sensori LiDAR di Luminar e dalla potenza di calcolo di NIVIDIA.

Sappiamo che il SUV full electric sarà costruito assieme al Volvo XC90 di prossima generazione, quindi potrebbero avere diverse caratteristiche in comune. In precedenza, Ingenlath ha affermato che il Polestar 3 proporrà solo due file di sedili anziché tre e inoltre possiamo aspettarci versioni single motor e dual motor.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)