Polestar 5: la nuova auto elettrica non avrà il lunotto posteriore

Una telecamera permetterà al guidatore di monitorare il retro della vettura

Polestar 5: la nuova auto elettrica non avrà il lunotto posteriore

La nuova Polestar 5 non avrà il tergicristallo posteriore. La notizia è stata diffusa nelle scorse ore da CarBuzz. La casa automobilistica svedese ha deciso di eliminare sia il tergicristallo posteriore che lo stesso lunotto. Dunque, il guidatore potrà monitorare cosa succede dietro la vettura utilizzando solo un’apposita telecamera.

In una delle immagini recentemente pubblicate online è possibile vedere infatti una struttura in alluminio presente proprio dove dovrebbe essere posizionato il vetro posteriore. Polestar ha aggiunto che la nuova Polestar 5 sarà comunque soggetta a normative, quindi il design potrebbe variare a seconda dei mercati in cui verrà venduta oppure il brand potrebbe addirittura non venderla per preservare il suo design originale.

La rimozione del vetro posteriore potrebbe aiutare a ridurre il peso dell’auto

In precedenza, la casa automobilistica svedese ha dichiarato di voler progettare il nuovo EV mantenendo basso il peso e aumentando la rigidità torsionale. La rimozione del lunotto posteriore potrebbe aiutare a raggiungere questi obiettivi. In ogni caso, la Polestar 5 verrà offerta con un enorme tetto in vetro.

Oltre a riprendere il posteriore, la telecamera fornirà ulteriore aiuto e allo stesso tempo permetterà al veicolo di avere un coefficiente di resistenza aerodinamica inferiore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)