Bugatti: il prossimo modello sarà “termico e altamente elettrificato”

Le parole del CEO Mate Rimac sul futuro del marchio francese

Bugatti: il prossimo modello sarà “termico e altamente elettrificato”

Il mondo dell’auto si sta evolvendo ed è entrato nell’era dell’elettrificazione. Anche per le supercar e le vetture con maggiore potenza e prestazioni. Chi è pronta a fare questo step è Bugatti, come annunciato dal CEO Mate Rimac, in una lunga intervista ad Automotive News: “Sarà equipaggiata con motori termici altamente elettrificati”.

Servirà ancora tempo

Non ha svelato ulteriori particolari, ma si tratterà di un modello sviluppato “in modo finanziariamente sostenibile” e non arriverà a stretto giro di posta, “visto che Bugatti è sold out fino al 2025, grazie anche al grande lavoro dell’ex CEO Stephan Winkelmann”. Dunque, è presumibile bisognerà attendere almeno un paio d’anni.

Ci sarà spazio, più avanti, anche per una Bugatti 100% elettrica, prima però ci sarà lo step dell’elettrificazione, quindi di un modello ibrido. “Sono a favore delle elettriche pure – ha proseguito il dirigente del marchio francese – ma la prossima Bugatti sarà equipaggiata con motori termici altamente elettrificati”.

I piani per il futuro

La partnership tra Bugatti e Rimac porterà un’evoluzione importante anche all’interno dell’azienda. Il neonato Rimac Group, infatti, pensa di passare da 1.500 a 10.000 dipendenti nei prossimi anni, aumentando così notevolmente la capacità produttiva, attualmente di poco più di 100 vetture complessivamente.

“Oltre alla creazione di supercar, abbiamo avviato Rimac Technology che fornisce componenti a tante case in tutto il mondo – le sue parole – Produciamo 200 batterie per Koenigsegg, 150 per l’Aston Martin Valkyrie e stiamo lavorando per incrementare l’output fino a centinaia di migliaia di unità elettriche all’anno”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)