Polestar 5 utilizzerà una nuova piattaforma realizzata su misura

La nuova GT proporrà una rigidità torsionale superiore a quella di una sportiva tradizionale

Polestar 5 utilizzerà una nuova piattaforma realizzata su misura

Polestar ha dichiarato nelle scorse ore che la versione di produzione del concept Precept sarà introdotta nel 2024 con il nome di Polestar 5. Inoltre, utilizzerà una piattaforma in alluminio incollato sviluppata internamente dal team di ricerca e sviluppo presente a Coventry, nel Regno Unito.

Allo stesso tempo, la casa automobilistica svedese ha pubblicato alcune immagini che mostrano per la prima volta la nuova architettura realizzata su misura. Sono state rivelate poi alcune parti della carrozzeria della Polestar 5, fra cui la linea del tetto inclinata e i paraurti posteriori affilati.

Polestar 5 nuova piattaforma alluminio

La nuova piattaforma di Polestar è sia leggera che rigida

Secondo Polestar, la nuova struttura è sia leggera che rigida, a tutto vantaggio dell’autonomia, della sicurezza, dell’efficienza e della dinamica di guida. In aggiunta, la nuova piattaforma per la Polestar 5 è stata sviluppata attraverso un nuovo processo produttivo che riduce parecchio i tempi di consegna tradizionali grazie allo sviluppo unisono sia del corpo che della stessa piattaforma.

Il nuovo pianale consentirà alla nuova GT a quattro porte elettrica di pesare meno di un’auto di segmento inferiore e garantire una rigidità torsionale superiore a quella di una sportiva o supercar a due posti tradizionale.

Polestar 5 nuova piattaforma alluminio Polestar 5 nuova piattaforma alluminio

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)