La polizia reale canadese valuta l’uso di veicoli elettrici di pattuglia

I Mounties dovranno presto passare agli EV visto che il Canada vieterà la vendita di veicoli tradizionali entro il 2035

La polizia reale canadese valuta l’uso di veicoli elettrici di pattuglia

La Royal Canadian Mounted Police (RCMP) ha annunciato che diventerà a zero emissioni entro il 2050 e di conseguenza sta cercando delle soluzioni per raggiungere questo obiettivo, fra cui l’adozione di veicoli elettrici di pattuglia.

In generale, il Canada prevede di vietare la vendita di veicoli con motore a combustione interna entro il 2035, quindi le forze di polizia federali (“Mounties”) dovranno presto passare necessariamente agli EV.

Mark Figueiredo, direttore Materials Management presso il dipartimento di polizia, ha detto: “Ci sono molte altre considerazioni che devono essere affrontate, tra cui infrastrutture di ricarica sufficienti, spazio per le attrezzature della polizia e la domanda di batterie nei freddi inverni che abbiamo qui in Ontario. Questo veicolo in prestito ci aiuterà a esplorare tutte queste considerazioni. Il cambiamento climatico è reale e dobbiamo innovare e adattarci continuamente per fare la nostra parte per preservare il pianeta per le generazioni future”.

In questo momento, la Royal Canadian Mounted Police ha oltre 11.000 veicoli in servizio, ma sta lavorando con altri dipartimenti federali su un piano per iniziare a testare i veicoli elettrici nelle attività di polizia a partire da aprile 2022 e fino a marzo 2025.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)