Porsche 718 Boxster 2025: test invernali per la nuova generazione [FOTO SPIA]
La prossima generazione sarà 100% elettrica
Porsche ha portato la nuova Porsche 718 Boxster completamente elettrica vicino al Circolo Polare Artico in Svezia per effettuare dei test invernali a -25 °C. Secondo quanto confermato dalla casa automobilistica tedesca, il suo terzo modello elettrico e la prima biposto full electric saranno le prossime 718 Boxster e Cayman.
A differenza della 911, che non dovrebbe adottare la tecnologia EV fino alla fine del decennio, le Boxster e Cayman di nuova generazione saranno a zero emissioni, una volta che arriveranno sul mercato verso la fine del 2024 come model year 2025.
La nuova Boxster potrebbe avere delle batterie di nuova generazione
In questo momento, il brand di Stoccarda sta continuando a sviluppare batterie ad alte prestazioni in collaborazione con Cellforce che dovrebbero essere pronte per la produzione in serie nel 2024, giusto in tempo per il lancio della Porsche 718 Boxster 2025.
Per quanto riguarda la potenza, la nuova generazione della 718 Boxster dovrebbe prendere in prestito qualcosa dal concept Mission R. Ciò porterà anche al lancio della prima 718 con trazione integrale. Non ci resta che attendere i prossimi giorni e vedere se emergeranno ulteriori informazioni sulla vettura a zero emissioni.
Seguici qui