Porsche 718 Boxster e Cayman: l’esaltazione del dinamismo con lo SPORT Response [VIDEO]

Il massimo della potenza per quasi venti secondi

Porsche 718 Boxster e 718 Cayman – Un nuovo video proposto da Porsche sottolinea il pulsante della funzione SPORT Response, che permette di sfruttare subito tutta l'energia trasmessa dal motore per un arco di circa 20 secondi
Porsche 718 Boxster e Cayman: l’esaltazione del dinamismo con lo SPORT Response [VIDEO]

Un particolare confronto tra vari pulsanti e quello dello SPORT Response, studiato da Porsche e disponibile anche sulle nuove 718 Boxster e 718 Cayman, è protagonista del nuovo filmato diffuso dalla casa.

Un paragone basato sulla velocità, l’immediatezza della risposta e il piacere di avere a disposizione tutto il potenziale del mezzo, seppur per un margine limitato di tempo. Una sintesi di ciò che rappresenta lo SPORT Response, il tasto proposto all’interno dell’opzionale Sport Chrono Package e associato al volante. Il video, in cui è protagonista un esemplare di 718 Cayman S, mette in risalto il risultato di questa funzione. Si può intuire l’adrenalina che affiora, non solo per la bruciante accelerazione, ma anche per il vigoroso boato generato dall’impianto di scarico in fase di progressione.

Le nuove Porsche 718 Cayman e 718 Boxster sono caratterizzate da una linea fluida e grintosa, vivacizzata da ampie aperture frontali, fianchi sinuosi, gruppi ottici con un peculiare motivo LED a quattro punti anteriori e dal disegno tridimensionale nella zona posteriore, oltre a due tipi di motori turbo che differenziano le versioni tradizionali e le più potenti versioni S, distinguibili anche per la presenza di un singolo terminale o due tubi di scarico.
I propulsori sotto il cofano sono entrambi dei boxer quattro cilindri turbo, disposti centralmente. I modelli base sono animati da un 2.0 litri da 300 cavalli (220 kW) e 380 Nm di coppia, mentre le 718 Cayman S e 718 Boxster S sono spinte da un più corposo 2.5 litri che sviluppa 350 cavalli (257 kW) di potenza e 420 Nm di coppia. Nel caso del modello a tetto fisso, dotato di cambio PDK e del citato Sport Chrono Package, si possono raggiungere i 100 km/h da fermi in 4,7 secondi e raggiungere i 275 km/h. Il modello S protagonista nel video, invece, passa da 0-100 km/h in 4.2 secondi raggiungendo i 285 km/h, secondo quanto segnalato.

Tra le altre peculiarità anche lo specifico contributo del Porsche Torque Vectoring (PTV). Un altro sistema presente tra gli optional, da quanto segnalato, pensato per sostenere le qualità stradali delle nuove sportive tedesche. La soluzione accentua la precisione durante l’inserimento in curva, amplificando l’agilità delle vetture a velocità variabili. Il differenziale posteriore autobloccante poi, in uscita di curva e in accelerazione, massimizza stabilità e trazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)