Porsche 718 Boxster: quando l’affinamento dinamico diventa arte [VIDEO]

Due tipi di cuori turbo dalla grande potenza

Porsche 718 Boxster – Un numero evocativo torna sulle forme energiche di una Porsche. Un video mette in evidenza stile e temperamento della nuova 718 Boxster
Porsche 718 Boxster: quando l’affinamento dinamico diventa arte [VIDEO]

Il motore centrale esprime la sua potenza ad ogni accenno di spinta, e il suono rilasciato esterna la nuova natura della Porsche 718 Boxster. Una nuova vita non solo certificata dall’aggiunta delle tre cifre che rimandano a un passato glorioso o per l’evoluzione stilistica del design, ma anche per la vivacità del turbo che offre una spinta superiore.

Il modello è equipaggiato con un propulsore boxer da 2.0 litri in grado di sviluppare una forza di 300 cavalli e 380 Nm di coppia. La potenza sale di 35 cavalli e la coppia di 100 Nm rispetto alla precedente unità boxer aspirata da 2.7 litri dell’ultima Boxster. Mentre la più performante 718 Boxster S ha un’unità, sempre boxer, da 2.5 litri che genera 350 cavalli e 419 Nm di coppia. Anche il questo caso il valore della potenza aumenta di 35 cavalli, mentre la coppia di 58 Nm.
La nuova Porsche 718 Boxster dotata di trasmissione PDK e Sport Chrono Package, da quanto emerso, sarebbe in grado di toccare i 100 km/h in 4.5 secondi, toccando i 272 km/h. La variante S, poi, coprirebbe la stessa accelerazione in 4.0 secondi, fino a 284 km/h. Nonostante maggiore energia, la casa segnala un’efficienza nei consumi altrettanto accentuata, con una riduzione che sarebbe stimata del 13%.
In ogni caso si tratta di motori quattro cilindri, seguendo la filosofia proprio della antesignana 718, i cui punti di forza erano già un robusto cuore quattro cilindri boxer affinato dal punto di vista di erogazione ed efficienza, collegato a un’aerodinamica ben curata e un bilanciamento meccanico ottimale.

Il design ridefinito della nuova Porsche 718 Boxster palesa la nuova potenza che la anima, attraverso un aspetto più robusto, amplificato davanti dalle prese d’aria più ampie, oltre agli aggiornati gruppi ittici con fari bi-xeno e luci diurne LED a quattro punti. Altre generose prese d’aria sono visibili sui fianchi, come nuove sono anche le minigonne dal design aggiornato e le maniglie per l’apertura delle porte. Anche nella parte posteriore ci sono gruppi ottici ridefiniti con un gioco tridimensionale e una nuova disposizione del nome della vettura. Più in basso, si nota un solo voluminoso terminale o, sulla più vivace S, due tubi sempre collocati in posizione centrale.
L’abitacolo è arricchito da un nuovo volante sportivo, una plancia ridefinita con inedite bocchette e un sistema Porsche Communication Management di ultima generazione. Assieme alla nuova 718 Boxster è attesa anche la già annunciata 718 Cayman. Entrambe dovrebbero essere mostrate al pubblico del Salone di Ginevra in programma a marzo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)