Porsche 718 Boxster: trova il punto debole
Design pulito, alta ingegneria e 300 CV
Chiamatela baby Porsche, mini Porsche, poor Porsche… chiamatela come vi pare. Sta di fatto che la nuova Porsche 718 Boxster è una meraviglia dal punto di vista tecnico, ingegneristico e di design.
Le cifre parlano chiaro (almeno fin quando la matematica non sarà un’opinione): la motorizzazione entry level mostra, con tutta fierezza, un 2.0 litri rigorosamente boxer, da 300 CV e 380 Nm di coppia. Ergo, rispetto alla precedente versione, si “perdono” 700 cm cubici e nel contempo si guadagnano 35 CV e ben 100 Nm di coppia: come dire, nella botte piccola c’è il vino buono.
Al solito, il cambio automatico Porsche PDK si presenta come una garanzia ed un elemento fondamentale per permettere alla 718 Boxster di scattare da 0 a 100 km/h in 4.5 secondi.
Velocità di punta? 272 km/h.
Il design è il solito, super sobrio, caratteristico e pulito, che contraddistingue il marchio tedesco.
Una sportiva dalle linee filanti ed eleganti in grado di esaltare la vista di molti seppur con pochi tratti di matita. Una scelta vicina alla filosofia stilistica della casa e lontana dalle tendenze modaiole sempre più frequenti nel mercato delle auto d’oggigiorno.
In questo video, creato appositamente da Porsche, vengono elencate tutte le novità di un modello molto atteso da tanti fan del tetto scoperto.
Seguici qui