Porsche 718 Cayman elettrica immortalata durante i test in strada [FOTO SPIA]
Potrebbe montare un doppio motore per una configurazione a trazione integrale
Porsche sta lavorando alle versioni elettriche delle 718 Boxster e Cayman, il cui lancio è atteso nel 2026. Proprio il prototipo della nuova Porsche 718 Cayman elettrica è stato immortalato in queste foto spia durante dei collaudi stradali utili a portare avanti lo sviluppo dell’inedita variante a batteria della sportiva di Stoccarda.
Caratterizzata tradizionalmente da maneggevolezza, peso contenuto e dinamica di guida esaltante, la Porsche 718 punterà a conservare i tratti tipici che la distinguono anche in questa nuova declinazione propulsiva che la vedrà abbracciare l’alimentazione elettrica.
Esteticamente, la Porsche 718 Cayman elettrica riprenderà il consueto design del modello, con linee eleganti, assetto ribassato e silhouette dinamica e filante per esaltare le performance aerodinamiche. Tra gli elementi stilistici distintivi della versione EV ci saranno la griglia chiusa sul frontale e una specifica firma luminosa disegnata da fari e fanali.
Possibile configurazione dual motore e ricarica ultra-rapida
Per quanto riguarda la motorizzazione elettrica della 718 Cayman, le indiscrezioni parlano una configurazione a doppio motore, quindi con trazione integrale, per consentire alla sportiva di Porsche un’accelerazione da 0 a 100 km/h nell’ordine dei 3 secondi. Sulla Porsche 718 Cayman è atteso un pacco batteria in grado di offrire il miglior compromesso tra elevata densità energetica e peso contenuto. Inoltre, è probabile che la sportiva tedesca sarà anche in grado di supportare un elevata potenza di ricarica in modo da ridurre il più possibile i tempi per fare il pieno d’energia.
Seguici qui