Porsche 718 Cayman GT4 RS: nuovi test al Nurburgring [VIDEO SPIA]
La presentazione è attesa tra l'estate e la fine del 2021
La Porsche 718 Cayman GT4 RS è sempre più vicina al suo debutto. La versione più pepata ed hot è stata nuovamente pizzicata nei test di collaudo al Nurburgring, come testimonia il video dei colleghi di Automotive Mike. Probabile la presentazione della vettura avvenga già entro l’estate, al più tardi entro la fine di quest’anno.
Estetica e design
Rispetto alla sorella più tranquilla, la Porsche Cayman GT4 RS eredita il corpo muscoloso che non si imbarazza nel mettere in mostra le molteplici prese d’aria. A dirla tutta le differenze sono poche, con la calandra che rispetta il family feeling ma che porta in dote due feritoie sul cofano e altre nuove appendici aerodinamiche più accentuate. Il corpo vettura sembra poi leggermente ribassato rispetto alla più tradizionale GT4, ma aspettiamo il comunicato ufficiale per la conferma. Sicuramente vi è stato uno studio aerodinamico più approfondito rispetto a quello della GT4, con nuove nervature lungo tutta la carrozzeria e nuovi flap nella parte inferiore.
Proseguendo con lo sguardo il profilo della nuova Cayman GT4 RS, è davvero difficile non notare i passa-ruota maggiorati al posteriore nonché le feritoie di generose dimensioni. In coda, il diffusore abbraccia il doppio terminale di scarico mentre alla sommità ecco lo spoiler che incorpora la luce dello stop. Nuova anche la struttura dell’ala posteriore, dalle dimensioni davvero imponenti e che ora viene sorretta da un aggancio posto nella parte superiore, come già visto con la Nuova Porsche 911 GT3.
Motore e uscita
Non ci sono ancora notizie ufficiali sul motore, ma con tutta probabilità la Porsche Cayman GT4 RS sarà spinta dal già apprezzato 4.0 flat-six aspirato, magari con una cavalleria maggiorata rispetto a quella presente nella ‘normale’ GT4 da 420 CV.
Sappiamo già per certo, vedendo i video girati al Nurburgring, che l’auto sarà disponibile sicuramente con il cambio automatico PDK, quindi rimane da chiedersi se sarà disponibile anche con il cambio manuale. Farebbe piacere a molti.
Quanto costa?
Il prezzo? Anche qui non ci sono ufficialità, ma la base di partenza per acquistare la Porsche 718 Cayman GT4 RS 2021 sarà di circa 120.000 euro.
Seguici qui