Porsche 911 2012: in arrivo una trasmissione manuale a sette rapporti?

Porsche 911 2012: in arrivo una trasmissione manuale a sette rapporti?

Più ci avviciniamo al Salone di Francoforte 2011, il teatro che ospiterà il debutto della nuova generazione della sportiva Porsche 911 (tra il 15 ed il 25 settembre), e più di lei parliamo, scoprendo maggiori informazioni in merito al modello (anche se, come sempre, non assicuriamo che i dettagli di cui qui parleremo e che qui scopriremo siano veri, concreti: il suggerimento è quello di prendere ogni elemento con il beneficio del dubbio). Dopo aver appurato che la nuova Porsche 911 non sarà equipaggiata con il dispositivo KERS ecologico e che la nuova generazione della sportiva del brand non sarà declinata in versione ibrida, oggi scopriamo che la casa automobilistica di Zuffenhausen del Gruppo Volkswagen sta confezionando – proprio per questo modello – un nuovo cambio manuale a sette marce, che potrebbe affiancarsi in luogo di quello classico a sei marce alla trasmissione robotizzata doppia frizione PDK a sette velocità.

Se davvero quest’indiscrezione fosse confermata, a settembre, quando il costruttore della Cavallina presenterà la nuova Porsche 911, potremmo essere di fronte ad una nuova importante evoluzione per quanto riguarda le trasmissioni (sino ad oggi, infatti, nessuna società ha mai proposto qualcosa di simile). La decisione di equipaggiare la nuova generazione di 911 potrebbe essere stata presa dai tecnici Porsche per permettere alla sportiva tedesca di diminuire i livelli di consumi di carburante, di garantire un nuovo tasso di comfort ai passeggeri e di abbassare il livello di emissioni di CO2. L’efficienza prima di tutto, in soldoni: sette rapporti danno la possibilità di abbassare il regime di giri anche alle alte velocità, se il pilota lo vuole.

E solo l’ultima novità che – pare – sarà installata a bordo della nuova generazione di Porsche 911: un’evoluzione marcata, che però non taglia i legami con la tradizione e con si fa eccessivamente commerciale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)