Porsche 911 2012, la prima immagine del cambio manuale a sette marce?

Porsche 911 2012, la prima immagine del cambio manuale a sette marce?

No: si tratta di una fotografie ritoccata con Photoshop. Perché ve la mostriamo, allora? Per svelarvi il layout di rapporti della nuova trasmissione manuale a sette marce che la casa automobilistica tedesca Porsche ha confezionato per la nuova generazione della sportiva 911: in altre parole, per indicarvi lo schema delle marce di un cambio così insolito (nessun costruttore, oggi, propone al mercato una trasmissione a sette marce a comando manuale). Per ora non ci è permesso avere informazioni ufficiali in merito (ed infatti ancora non abbiamo ricevuto conferma ufficiale di questa particolarità meccanica): soltanto in occasione della presentazione a livello virtuale e poi in occasione del debutto reale al Salone di Francoforte 2011 (15 settembre/25 settembre) potremo avere maggiori dettagli.

La casa automobilistica aggiungerà la settima marcia nella parte superiore dello schema, accanto al quinto rapporto: secondo le prime indiscrezioni, questa disposizione è la più comoda e permette di variare velocità in maniera diretta. La nuova generazione Porsche 911, se davvero sarà provvista di questa caratteristica tecnica, ne sarà dotata per migliorare i consumi di carburante (un rapporto così lungo potrebbe permettere di viaggiare ad alte velocità ad un regime più basso rispetto alla sesta velocità e alla quinta velocità) e le emissioni di anidride carbonica (per lo stesso motivo appena chiarito: un regime di giri più basso si traduce in una minore quantità di CO2 diffusa nell’atmosfera).

Due sono, però, i dubbi che ci sorgono spontanei, di fronte a questa scelta (se fosse confermata): servirà davvero una simile trasmissione, per una vettura destinata a clienti che non badano ai consumi? Ma soprattutto: l’apprezzeranno i puristi?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)