Porsche 911 991, primo video ufficiale

Porsche 911 991, primo video ufficiale

L’abbiamo osservata in moltissimi luoghi ed in moltissime occasione e ne abbiamo parlato senza paura di sprecare parole e pensieri: è la nuova generazione di Porsche 911, quella che i tecnici della casa automobilistica (ma da oggi anche noi) chiamano 991. In questo momento, ora che la settima generazione di questa fastback sportiva (che con la sua linea e con la sua meccanica ha sempre influenzato altri costruttori e che senza dubbio rappresenta uno dei punti di riferimento del settore) è stata presentata dalla casa automobilistica di Zuffenhausen, è giusto che brindiamo con questo video ufficiale, diffuso dalla casa automobilistica alcune ore dopo il debutto virtuale della nuova Porsche 911.

Questa breve clip, che forse non ci basta, ci permette di assaporare appieno i cambiamenti che contraddistinguono questa nuova generazione, ma ci dà anche la possibilità di assaggiare brevemente il tipico suono metallico di ogni creatura sportiva della casa automobilistica della Cavallina: un rumore secco, una melodia piuttosto fredda, un suono sottile, che esce dal propulsore posteriore e dai quattro terminali di scarico delle nuove Porsche 911 Carrera (motore 3.4 litri boxer benzina, sei cilindri, da 350 cavalli) e Porsche 911 Carrera S (motore 3.4 litri boxer benzina, sei cilindri, da 400 cavalli).

La nuova Porsche 911 è stata “levigata” dai tecnici della casa automobilistica ed è stata resa quasi più sottile, più leggera, più dolce: senza dubbio, la precedente generazione era molto più bombata, così come lo è stata la generazione 996. Sembra quasi che l’azienda abbia deciso di tornare indietro sui propri passi e di ritornare al design molto pulito, molto semplice e molto elegante di Porsche 911 993 (una generazione che, lasciatemelo dire, è ancora molto attuale). Senza lesinare, tuttavia, sull’innovazione: la nuova Porsche 911 991 viene dotata, ad esempio, di gruppi ottici posteriori taglienti e molto schiacciati e di un abitacolo curatissimo e davvero molto opulento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)