Porsche 911 Carrera 4S: il tuning di TechArt al Salone di Ginevra 2013
Un cuore da 400 cavalli
Al Salone di Ginevra 2013, che aprirà i battenti il prossimo 7 marzo, sarà possibile ammirare un’interessante rielaborazione realizzata dal tuner TechArt per la Porsche 911 Carrera 4S. Si tratta di un tuning che mira a rispolverare le classiche forme della casa automobilistica tedesca senza però dimenticare la modernità. L’allestimento infatti ha per oggetto diverse caratteristiche e va a migliorare una vettura già di per sé perfetta.
Iniziamo subito col dire che TechArt ha applicato alla carrozzeria della 4S un bodykit aerodinamico che prevede una nuova fascia paraurti dotata di prese d’aria per gli sfoghi del propulsore e delle nuove minigonne laterali mentre al posteriore troviamo un nuovo estrattore che regola meglio i flussi d’aria e conferisce alla vettura maggiore stabilità a velocità sostenute e, ovviamente, l’immancabile spoiler. Completano il tutto nuovi cerchi in lega TechArt Formula a 5 razze da 20 o 21 pollici con disegno specifico ed un nuovo impianto di scarico sportivo dotato di valvola di controllo del suono.
All’interno dell’abitacolo invece troviamo materiali di ottima qualità in piena tradizione Porsche e diversi elementi cromati. I sedili sono sportivi e per l’occasione di colore verde. Quest’ultimo inoltre lo ritroviamo sulla plancia e sui pannelli delle portire.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore troviamo il potente boxer 6 cilindri da 3.8 cavalli che eroga la bellezza di 400 cavalli di potenza. Non è difficile immaginare le prestazioni: la vettura è in grado di passare dai 0 ai 100 km/h in appena 4.1 secondi mentre la velocità massima raggiungibile è di 300 km/h. Inoltre non dobbiamo dimenticare che il motore è abbinato al cambio automatico PDK.
Seguici qui