Porsche 911 Carrera MY 2016: svelato il restyling [FOTO e VIDEO UFFICIALI]

Spinta dal nuovo motore turbo sei cilindri 3.0 litri da 370 CV

Nuova Porsche 911 - Porsche toglie il velo dal facelift della 911 Carrera presentando le novità estetiche e tecniche del facelift che vedremo tra qualche giorno a Francoforte. Ancora più potenza e prestazioni sotto il cofano con il nuovo 3.0 litri turbo da 370 CV (420 CV sulla 911 Carrera S). Consumi ridotti rispetto al modello precedente, lancio sul mercato in Germania previsto per metà dicembre con prezzi da 100.362 euro.

A pochi giorni dal debutto ufficiale al Salone di Francoforte la nuova Porsche 911 fresca di facelift si mostra per la prima volta con le foto e le caratteristiche tecniche appena diffuse dalla Casa di Stoccarda. Dopo averla vista in svariate occasioni nelle ultime settimane, catturata senza camuffamenti ad oscurarla, non erano certo un mistero le forme del nuovo modello della Porsche 911 che adesso possiamo apprezzare in maniera ancora più chiara nelle foto ufficiali che trovate nella gallery.

Esteticamente subito riconoscibile al primo sguardo, il restyling della nuova 911 propone uno sguardo frontale rinnovato grazie ai nuovi fari con luci diurne a quattro punti. Nuovo è anche il design dei cerchi, così come le maniglie delle porte e le feritoie verticali sul cofano motore. Rivisitata anche la configurazione grafica dei fanali posteriori con le luci degli stop a quattro punti.

Novità importante anche nell’abitacolo della nuova 911 con Porsche ha annunciato la presenza di un aggiornato Porsche Communication Management, sistema di infotainment della Casa di Stoccarda composto da un display 7 pollici multi-touch con riconoscimento gestuale, compatibilità con CarPlay di Apple e sistema di navigazione ulteriormente migliorato con le informazioni sul traffico in tempo reale, oltre all’integrazione con i servizi di Google Earth e Google Streetview. Nell’abitacolo della nuova Porsche 911 troviamo anche un nuovo alloggio per lo smartphone, integrato di caricabatteria, collocato nel bracciolo centrale.

A livello di funzionalità, dotazioni e tecnologie di guida la nuova Porsche 911 dispone di diverse novità. Tra queste a richiesta sono disponibili il sistema di controllo automatico della velocità, il cruise control adattivo, il sistema di monitoraggio del cambio di corsia e il sistema di frenata automatico post-collisione. Per chi vuole il top del dinamismo può equipaggiare la 911 con il pacchetto Sport Chrono che aggiunge alla vettura il volante specifico con il selettore delle modalità di guida che consente di scegliere tra quattro impostazioni di marcia: Normal, Sport, Sport Plus e Individual. In più alle versione con cambio PDK si aggiunge anche il pulsante di risposta sportiva che ottimizza ulteriormente l’accelerazione della vettura.

A regalare emozioni di guida importanti ci pensa il nuovo motore sei cilindri biturbo da 3.0 litri che sulla nuova Porsche 911 Carrera mette sul piatto 370 CV di potenza e 450 Nm di coppia massima, valori che salgono a 420 CV e 500 Nm sulla nuova Porsche 911 Carrera S, con un incremento di 20 CV e 60 Nm di coppia rispetto ai precedenti modelli. Se dotata di trasmissione PDK e pacchetto Sport Chrono, la nuova 911 Carrera sprinta da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi, mentre la 911 Carrera S impiega 3,9 secondi prima di toccare una velocità di punta pari a 308 km/h.

Nonostante l’incremento di potenza e il miglioramento delle prestazioni, Porsche è riuscita a rendere le nuove 911 Carrera e 911 Carrera S più efficienti di circa il 12% rispetto ai loro predecessori. La versione S, con cambio PDK, ora offre consumi di 7,7 litri ogni 100 chilometri, vale a dire 1,0 l/100 km in meno rispetto al modello precedente.

Dopo l’esordio dal vivo alla kermesse di Francoforte la Porsche 911 Carrera MY 2016 sarà lanciata sul mercato il 12 dicembre con i seguenti prezzi base:

– Porsche 911 Carrera 100.362 euro;
– Porsche 911 Carrera S 114.880 euro;
– Porsche 911 Carrera Cabriolet 113.782 euro;
– Porsche 911 Carrera S Cabriolet 128.300 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • orazio adolfo ha detto:

    E’ veramente un capolavoro la 3 litri turbo 911 Carrera,anche partendo da quella da 370 cv.

Articoli correlati

Array
(
)