Porsche 911 Carrera T, la nuova declinazione della sportività di Zuffenhausen in azione [VIDEO]
Peso contenuto a 1.425 kg
Porsche non si ferma nello sviluppare nuove versioni della 911 e l’ultima, presentata nei giorni scorsi, la Carrera T, oltre ad evocare una variante del passato propone un’auto in grado di esaltare la purezza della guida, grazie al peso ridotto rispetto al modello standard e ad un aggiornato cambio manuale con rapporti accorciati.
La Porsche 911 Carrera T, che possiamo apprezzare in azione nei due video ufficiali rilasciati dalla Casa di Zuffenhausen, vanta un peso di 1.425 kg, vale a dire 80 kg in meno alla variante base della 911 Carrera con cambio manuale.
La maggiore leggerezza dell’auto si traduce in agilità e dinamismo, qualità che la Porsche 911 Carrera T sfrutta con il motore sei cilindri biturbo 3.0 litri che sviluppa 370 CV e 450 Nm di coppia, abbinabile si all’aggiornato trasmissione manuale con rapporti più corti che al cambio automatico PDK.
La 911 Carrera T è in grado di lanciarsi fino a oltre 290 km/h di velocità massima, accelerando da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi con il cambio manuale e in 4,2 secondi con il cambio PDK. Oltre a essere ancora più scattante e reattiva nell’aggredire l’asfalto, la nuova Porsche 911 Carrera T può far affidamento anche sulla presenza di sospensioni con nuova taratura sportiva e del differenziale meccanico all’asse posteriore.
Alle novità tecniche e meccaniche si aggiungono anche dei tocchi stilistici specifici che rendono la 911 Carrera T distinguibile, sia sugli esterni che nell’abitacolo, rispetto al resto della gamma. Ricordiamo che la nuova vettura di Porsche è proposta in Italia al prezzo di 111.586 euro.
Seguici qui