Porsche 911: Foto Spia della prossima generazione

In arrivo nel 2018 anche una versione ibrida, non esclusa una variante elettrica

Gli ingegneri Porsche stanno attualmente lavorando sull’integrazione di un’unità ibrida per la 911. Una scelta dettata dalla necessità di abbassare i livelli medi di emissioni di CO2 per l’ottava generazione della Porsche 911. Il nuovo modello arriverà nel 2018 e vi proponiamo le foto spia del primo muletto avvistato.

Erhard Mossle, product director della Porsche 911, ha dichiarato a settembre in occasione del Salone di Francoforte: “Ci sono discussioni in atto. E’ chiaro che dobbiamo fare qualcosa. Dobbiamo raggiungere i livelli di Co2 imposti entro il 2020. Il Volkswagen Group ha bisogno di rispondere a Tesla. La tecnologia disponibile non è molto lontana dai nostri obiettivi in termini di autonomia e velocità di ricarica”.

Porsche ha già in gamma unità ibride per la Cayenne e la Panamera, entrambe spinte da un 3.0 litri turbo a benzina abbinato ad un motore elettrico. Anche la 918 Spyder è spinta da una powertrain ibrida, costituita da un V8 da 4.6 litri con due motori elettrici.

Porsche sta inoltre valutando una versione completamente elettrica della 911 ma quest’ultima variante potrebbe non entrare in produzione. Mossle ha spiegato che Porsche “deve valutare il momento giusto e il bisogno effettivo di una variante del genere. E’ costosa e non si sa mai se l’investimento rientrerà”.

La prossima Porsche 911 sarà basata su una versione modificata della piattaforma MMB usata per il modello attuale e sfoggerà solo cambiamenti minori in termini di stile: “La 911 è sempre un’evoluzione, non una rivoluzione”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)