Porsche 911 GT2 RS: il record al Ring é suo [ON BOARD VIDEO]

Spazzato via il tempo della Lamborghini Huracan Performante

La Porsche 911 GT2 RS è !a nuova regina del Nürburgring. Con il tempo di 6'47" si aggiudica il primo gradino del podio; tra rettilinei e le curve dell'inferno verde a guidare l'impresa sono stati Nick Tandy e Lars Ken rispettivamente pilota WEC e collaudatore della casa tedesca.
Porsche 911 GT2 RS: il record al Ring é suo [ON BOARD VIDEO]

La Porsche 911 GT2 RS fa suo il Nürburgring firmando il nuovo record del mondo sull’anello più emozionante delle quattro ruote.

Con l’incredibile tempo di 6 minuti e 47,3 secondi la 911 GT2 RS ha superato anche le più rosee aspettative degli ingegneri Porsche, rimasti sbalorditi dalle prestazioni della vettura e del pilota.

Un notaio ha ufficializzato il tempo, rendendo noto anche i consumi prodotti sul Nürburgring Nordschleife: 11,8 l/100 km e 269 g/km per quanto riguarda le emissioni di CO2.

Il ring mette a dura prova qualsiasi pilota: con una velocità massima di 312 km/h la Porsche 911 GT2 RS si è aggiudicata il primo gradino sul podio.

In realtà la costruzione del record è passata per le sapienti mani di due piloti: Nick Tandy, partecipante alla 6 ore di Austin nel WEC e Lars Ken, test driver della casa di Zuffenhausen. I due hanno soffiato il primato di 6’52” appartenente alla Lamborghini Huracan Performante.

La Porsche 911 GT2 RS è la versione più pepata della 911. Ben 700 CV sprigionati dal 6 cilindri boxer biturbo, coppia da 750 Nm e un peso limitato a 1.470 kg. La vettura in questione inoltre raggiunge i 340 km/h e può accelerare da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)