Porsche 911 GT2 RS MR: giro da record al Nurburgring
Ha chiuso il giro sullo storico circuito tedesco in 6'40"33
Un nuovo giro da record al Nurburgring per Porsche. Questa volta la protagonista è la 911 GT2 RS MR, diventato il veicolo stradale più veloce sulla storica pista tedesca, chiudendo la miglior tornata in 6’40”33. Il primato è stato stabilito lo scorso 25 ottobre, con al volante il collaudatore Lars Kern ed una vettura appositamente preparata per l’occasione con la collaborazione di Manthey-Racing.
Il primato nell’inferno verde
La Porsche 911 GT2 RS per centrare questo primato è stata equipaggiata con il nuovo kit prestazionale Manthey-Racing (da qui la sigla MR finale), alcune modifiche specifiche per telaio ed aerodinamica, oltre ad una configurazione generale della sportiva adattata alle caratteristiche del mitico circuito tedesco. Inoltre, per motivi di sicurezza, l’abitacolo è stato equipaggiato con un sedile avvolgente racing.
“E’ stato molto divertente – le parole di Kern – Anche il bilanciamento della vettura era molto buono con il nuovo pacchetto e non ho dovuto correre grandi rischi per essere veloce. Ma ho avuto solo un tentativo perché si stava già facendo buio”. E’ stato sufficiente per mettere a segno il primato.
La Porsche 911 GT2 RS
La Porsche 911 più veloce e potente ha fatto il suo debutto mondiale a Goodwood nel Regno Unito nel giugno 2017. Il motore da 3,8 litri produce 515 kW (700 CV) e eroga una coppia di 750 Nm. La velocità massima dell’auto sportiva a trazione posteriore è di 340 km/h. La biposto pesa solo 1.470 kg e accelera da zero a 100 km/h in soli 2,8 secondi.
Seguici qui