Nuova Porsche 911 GT3: è subito record al Nurburgring [VIDEO]

Migliorato di 12 secondi il tempo della precedente GT3

Nuova Porsche 911 GT3: è subito record al Nurburgring [VIDEO]

La nuovissima Porsche 911 GT3, basata sulla generazione 992 della sportiva di Stoccarda, non perde tempo a mostrare di cosa è capace di fare in pista. A poche ore dalla presentazione ufficiale, ecco il video on-board che racconta lo straordinario record sul giro ottenuto dalla nuova Porsche 911 GT3 sul circuito del Nurburgring.

La nuova GT3 è un razzo in pista 

L’impresa, compiuta a settembre 2020 quando la nuova 911 GT3 era ancora in piena fase di sviluppo, è una conferma delle straordinarie capacità di performance della vettura, che si è dimostrata decisamente più veloce del modello precedente. A guidare la nuova Porsche 911 GT3 nel giro veloce al ‘Ring è stato Lars Kern, pilota della Casa tedesca che corre nell’IMSA, il campionato endurance americano, al volante di una Porsche 911 GT3R IMSA del team Pfaff Motorsports. 

Giro sotto i 7 minuti, 12 secondi più veloce della precedente generazione

Forte del motore boxer sei cilindri 4.0 litri che sviluppa 510 CV, la nuova Porsche 911 GT3 ha messo in pista prestazioni di assoluto livello, riuscendo a percorrere i 20,83 chilometri del tracciato del Nurburgring in meno di sette minuti, più precisamente in 6′:59,927”. Un tempo straordinario considerando che parliamo di circa 12 secondi in meno rispetto alla GT3 di precedente generazione e 6 secondi in meno di quanto fatto registrare dalla più estrema GT3 RS. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati