Porsche 911 GT3: la nuova generazione avrà sia il cambio manuale che automatico
Ne saranno felici i suoi fan "più puristi"
I fan di Porsche saranno probabilmente felici di sentire che la nuova generazione della 911 GT3 riceverà un cambio manuale. Attualmente il modello sportivo del marchio tedesco è offerto ai clienti solo con quello automatico a doppia frizione PDK a 7 rapporti, ma ora sembra proprio che Porsche voglia introdurre un cambio manuale e un automatico, opzionale, che possa garantire alla 911 GT3 una velocità di cambiata molto più rapida.
Parlando con Car and Driver, Andreas Preuninger, capo programma di Porsche GT, ha detto che la GT3 “è piena di sistemi che hanno un senso in pista, ma per i puristi qualcosa, invece, si potrebbe perdere“. Ed ha aggiunto: “Il nostro obiettivo a lungo termine è quello di avere un cliente che possa decidere tra i due approcci“. Per quanto riguarda la trasmissione manuale della nuova generazione della Porsche 911 GT3, molto probabilmente dovremo attenderci un cambio a 6 marce classico e non il manuale a 7 marce.
Prima della prossima 911 GT3, Porsche lancerà la versione 911 R “pure”, che monterà un motore a 6 cilindri da 3,8 litri normalmente aspirato della 911 GT3, capace di erogare 475 CV (349 kW) e 438 Nm. Questo propulsore sarà abbinato ad un cambio manuale.
Seguici qui