Porsche 911 GT3: l’esemplare speciale di Paolo Barilla con livrea Le Mans

La livrea riprende quella usata sulla Porsche 956 con cui Barilla ha vinto la Le Mans nel 1985

Molti di voi sicuramente conosceranno Paolo Barilla, ex pilota automobilistico e imprenditore italiano, conosciuto per aver vinto la Le Mans nel 1985 al volante di una Porsche 956. Per ricordare quell’importante traguardo, Barilla ha deciso di acquistare una splendida Porsche 911 GT3 con la stessa livrea presente sull’auto da corsa.

La speciale 911 GT3 è stata creata da Porsche Exclusive Manufaktur attraverso il programma Sonderwunsch. Lo stesso Barilla, che ha voluto la GT3 come regalo per il suo 60º compleanno, è stato coinvolto nel processo di sviluppo della sua esclusiva vettura.

Porsche 911 GT3 Paolo Barilla Le Mans

C’è anche il numero 7 dell’originale Porsche 956

La livrea personalizzata presente sulla Porsche 911 GT3 combina Summer Yellow con inserti bianchi e una coda nera. Il numero 7 è presente sul cofano motore e sulle portiere, proprio come nella originale 956 da corsa.

Altri dettagli includono frontale e anelli dei fari in Summer Yellow e piastre laterali più grandi sull’ala posteriore, testate nel tunnel aerodinamico. I cerchi vantano una finitura bianca sulla parte anteriore e oro su quella posteriore. È presente una targa sul montante B con la firma di Paolo Barilla e la bandiera italiana.

Porsche 911 GT3 Paolo Barilla Le Mans

All’interno della particolare 911 GT3 ci sono varie protezioni che ricordano quelle usate sulla 956, uno speciale logo Le Mans 1985 sui poggiatesta dei sedili con il contorno della pista in giallo a contrasto e un pomello del cambio personalizzato in alluminio.

Porsche Exclusive Manufaktur ha impiegato tre anni per realizzare l’intero progetto, dal primo bozzetto al prodotto finale, con lo sviluppo che è partito dalla precedente GT3 991.2 e si è concluso con l’ultimo modello 992.

Porsche 911 GT3 Paolo Barilla Le Mans

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Porsche ha venduto oltre 300.000 auto nel 2021

La Cina è stata ancora una volta il mercato unico più grande per il produttore tedesco
Porsche ha concluso il 2021 consegnando in tutto il mondo 301.915 veicoli, con un aumento dell’11% rispetto al 2020. Parliamo