Porsche 911 GT3 RS 2015, foto spia della nuova sportiva ad alte performance

Dotata di un imponente alettone posteriore

Nuova Porsche 911 GT3 RS - Porsche sta lavorando allo sviluppo della nuova 911 GT3 RS, la versione ultra performante immortalata in veste di prototipo in alcune foto spia. La vettura è dotata di un grande alettone posteriore che ne migliora l'aerodinamica. Probabile un suo debutto ufficiale al prossimo Salone di Parigi.

I nostri fotografi ci hanno inviato in redazione delle foto spia che ritraggono da vicino la nuova Porsche 911 GT3 RS, la versione ancora più potente ed estrema rispetto alla 911 GT3 sulla quale la Casa di Stoccarda sta lavorando. La vettura è stata catturata con camuffamenti leggeri che la ricoprono in minima parte. Il prototipo della vettura si fa notare per alcuni elementi distintivi che la diversificano dal modello standard della 911 GT3, su tutti il grande alettone posteriore, anche se difficilmente sarà mantenuto così com’è sulla versione di serie.

Scorrendo lo sguardo sul prototipo immortalato nelle foto spia ci si accorge anche dello splitter anteriore più grande che, con l’alettone posteriore, contribuisce a migliorare le performance aerodinamiche della nuova Porsche 911 GT3 RS. Sembra che anche il tetto della sportiva di Stoccarda abbia ricevuto delle modifiche, sempre in nome dell’aerodinamica.

Sotto il cofano della nuova 911 GT3 RS Porsche dovrebbe montare un propulsore potenziato, probabile si opti per il sei cilindri 3,8 litri che potrebbe erogare una potenza vicina ai 500 CV, da abbinare al cambio automatico PDK, anche se non va esclusa la possibilità della trasmissione manuale. Così equipaggiata la nuova Porsche 911 GT3 RS dovrebbe essere in grado di sprintare da 0 a 100 km/h in circa 3,5 secondi. La nuova super sportiva di Stoccarda è attesa nei prossimi mesi con un possibile debutto in occasione del Salone di Parigi in programma ad ottobre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)