Porsche 911 GT3 RS 2025: in pista il restyling della sportiva [FOTO SPIA]
La presentazione potrebbe avvenire a metà anno prossimo
Nell’agosto 2022 è stata svelata l’attuale versione, ora, a due anni di distanza, iniziano i test per il restyling della Porsche 911 GT3 RS. Il nostro fotografo, infatti, ha catturato il prototipo del rinnovato modello, nei classici test di collaudo ad alte velocità sul circuito del Nurburgring. Potrebbe arrivare tra circa un anno.
Le caratteristiche
Dando uno sguardo alle foto, notiamo come la fascia anteriore di questa vettura sia identica all’attuale modello di produzione, il che indica che Porsche non è ancora pronta a iniziare a testare il paraurti anteriore modificato e i nuovi fari che l’auto probabilmente riceverà. Ci sono alcuni cambiamenti visibili, invece, nella parte posteriore: come le nuove prese d’aria negli angoli e gli stessi nuovi fanali posteriori delle altre 911. Inoltre, ci sono alcune modifiche al diffusore.
Gli interni della 911 GT3 RS aggiornata non sono ancora stati fotografati, ma si è capito che la gamma 992 più ampia e rinnovata passerà ad un quadro strumenti completamente digitale. Di conseguenza, anche la rinnovata GT3, nella sua versione sportiva RS, lo adotteranno. A parte questo, sono previste poche altre modifiche.
Il motore
Probabilmente la casa tedesca, invece, non apporterà modifiche al motore sei cilindri aspirato da 4,0 litri del modello attuale. Pertanto, continuerà probabilmente ad avere una potenza di 525 CV ed a spingere l’auto da 0 a 100 km/h in circa 3,2 secondi.
Uscita
Non ci sono ancora notizie ufficiali sulla presentazione della nuova Porsche 911 GT3 RS, ma servirà attendere ancora un po’ di tempo, probabilmente almeno fino a metà dell’anno prossimo.
Seguici qui