Porsche 911 GT3 RS 4.0: mega-gallery ufficiale

Con questa galleria di immagini ufficiali, la casa automobilistica tedesca Porsche intende raccontarci, in maniera più dettagliata di quanto ha fatto alcune settimane fa, la nuova 911 GT3 RS 4.0, una delle versioni speciali della nota sportiva di Zuffenhausen presentate nel corso dell’anno 2011 e forse la più esclusiva di tutte queste.

La nuova Porsche 911 GT3 RS 4.0, infatti, non è resa particolare soltanto da alcune decorazioni estetiche (come accaduto in altre occasioni), ma principalmente da un nuovo propulsore: la vettura sportiva viene infatti spinta da un inedito 4,0 litri benzina, capace di produrre 500 cavalli e 460 Nm di coppia massima, connesso ad una trasmissione manuale a sei marce e caratterizzato da un sistema di aspirazione naturale: esso garantisce alla nuova Porsche 911 GT3 RS 4.0 un rapporto peso potenza di 125 cavalli per litro e permette alla sportiva del Gruppo Volkswagen di raggiungere i cento chilometri orari partendo da ferma in 3,9 secondi (il modello è riuscito a percorrere il Nurburgring in 7 minuti e 27 secondi). Il peso complessivo della versione speciale è stato abbassato sino a 1.360 chilogrammi.

La nuova Porsche 911 GT3 RS 4.0 verrà prodotta in massimo seicento esemplari (destinati a tutto il mondo) e verrà commercializzata ad un prezzo pari a 181.052 euro (sarà disponibile all’interno del listino italiano a partire dal mese di luglio). Sarà riconoscibile per il colore bianco increspato da alcune decalcomanie, per i cerchi in lega speciali, per lo spoiler posteriore e per alcune altre decorazioni sportive. Quasi dimenticavo: è solo coupé.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)