Porsche 911 Hybrid 2023: altri VIDEO delle PRIME PROVE al Nurburgring [VIDEO SPIA]
La tecnologia ibrida a bordo della vettura avrà soltanto l’obiettivo di aumentare le prestazioni
Porsche è al lavoro su un restyling per l’attuale gamma 911. La vettura è stata spiata sul circuito del Nürburgring per le prime prove su strada in compagnia dei collaudatori, e i fotografi hanno catturato un’altra coupé, quella dotata di alimentazione ibrida.
Il nuovo prototipo dispone di LED circolari piuttosto strani e di prese d’aria anteriori con elementi verticali. Inoltre, possiamo vedere dei terminali di scarico disposti centralmente e la mancanza di lamelle verticali per il raffreddamento del motore. Al posto dei sedili posteriori della Porsche 911 Hybrid 2023 troviamo una roll-bar. Il lato b? Il restyling porta modifiche al paraurti posteriore, soprattutto nella sua parte inferiore. Resta più mimetizzata la parte inferiore della coda, con le nuove prese d’aria.
Osservando più attentamente lo scarico del prototipo, si può notare che assomiglierà a quello del modello Cayman GT4 GTS 4.0, presente anche sulla Boxster GTS. Entrambi i modelli sono dotati di un motore da 4,0 litri aspirato.
La tecnologia ibrida a bordo della vettura avrà soltanto l’obiettivo di aumentare le prestazioni piuttosto che far risparmiare sui consumi. Insomma, in poche parole, la casa automobilistica tedesca ha sviluppato un motore ibrido per riuscire a soddisfare le normative sulle emissioni che diventano sempre più severe. Ad ogni modo, la 911 Hybrid dovrebbe prendere in prestito la tecnologia della 919 Hybrid utilizzata nelle gare endurance. Non ci resta che attendere le prossime settimane e vedere se emergeranno ulteriori dettagli sulla nuova Porsche 911 Hybrid.
Seguici qui