Porsche 911 M.Y. 2012: nuovi dettagli sulla sportiva di Zuffenhausen

Porsche 911 M.Y. 2012: nuovi dettagli sulla sportiva di Zuffenhausen

Non sono ovviamente informazioni ufficiali: tutto ciò che diremo è soltanto il contenuto di indiscrezioni. Corrispondono alla realtà i dettagli di cui parleremo? Non lo sappiamo: in fondo mancano solo pochi mesi al debutto della nuova Porsche 911, che sarà presentata durante il Salone di Francoforte 2011, tra il 15 settembre ed il 25 dello stesso mese. Queste nuove informazioni in merito alla sportiva del Gruppo Volkswagen arrivano direttamente dal Sud Africa, il Paese dove la casa automobilistica della Cavallina di Stoccarda sta portando a termine lo sviluppo della fastback.

Secondo le indiscrezioni, la nuova generazione – l’ottava – di Porsche 911 sarà più lunga approssimativamente di 5.6 centimetri e sarà dotata di un passo (cioè la distanza tra i due assi) più ampio rispetto a quello dell’attuale generazione di 10.2 centimetri circa. Tutto ciò permetterà di aumentare il comfort all’interno dell’abitacolo di 911 e di alloggiare, sul pianale, una possibile geometria ibrida (anche se la casa automobilistica ha quasi smentito l’arrivo di una versione ecologica di questo tipo della prossima generazione di Porsche 911).

La nuova Porsche 911 sarà proposta inizialmente con un motore 3.4 litri benzina boxer (sei cilindri) ad iniezione diretta del carburante da 350 cavalli, che equipaggerà la versione 911 Carrera, e con un motore 3.8 litri benzina boxer (sei cilindri) ad iniezione diretta del carburante da 400 cavalli, che equipaggerà la versione 911 Carrera S. Entrambe le declinazioni di Porsche 911 saranno disponibili con una nuova trasmissione manuale a sette marce e con il cambio robotizzato doppia frizione PDK a sette marce (ciascuna delle due trasmissioni viene prodotta da ZF e dispone della funzione Launch Control).

La nuova Porsche 911 sarà più leggera di circa 25 chilogrammi e sarà più efficiente in fatto di consumi di carburante e di emissioni di anidride carbonica del 12%/15%. La dotazione della sportiva dovrebbe comprendere un tetto apribile ampio tutta la porzione di tetto superiore all’abitacolo sino alla parte finale della coda, poco sopra il propulsore, nuovi cerchi in lega (da 19 pollici per Porsche 911 Carrera, da 20 pollici per Porsche 911 Carrera S) e il freno di stazionamento elettrico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)