Porsche 911: nella gamma della prossima generazione potrebbe figurare anche una Carrera T

Indiscrezioni dalla recente Rennsport Reunion

In base a quanto riportato dai colleghi di Road and Track, la variegata panoramica della futura Porsche 911 includerebbe ancora una versione Carrera T
Porsche 911: nella gamma della prossima generazione potrebbe figurare anche una Carrera T

La prossima generazione di Porsche 911 potrebbe comprende anche una particolare Carriera T, come l’attuale gamma, riproponendo una speciale formula legata al passato ma alla stesso tempo distinguibile dal carattere contemporaneo.

Un cuore bi-turbo ancora più prestante?

La Porsche 911 Carrera T, già nota, presenta un cuore bi-turbo di sei cilindri da 3.0 litri nella classica configurazione boxer, che esprime 370 cavalli di potenza e 450 Nm di coppia. Un propulsore legato sia a una trasmissione manuale sei marce con rapporti corti, più orientata a una guida dal sapore antico, quindi, in alternativa, una soluzione automatica PDK. Nella prima configurazione lo scatto risulta coperto in 4,5 secondi, meno con la seconda racchiuso in 4,2 secondi, recuperando quanto segnalato. Il picco massimo di velocità risulta: 290 Km/h. Valori già notevoli, che potrebbero ulteriormente migliorare pesando a una nuova generazione.
Caratterizzante è anche la linea, che rimanda all’iconico esemplare del 1968 ricordando anche in parte la suggestiva 911 R. A differenza di questa, che presenta un’unità aspirata più potente, la Carrera T comunque vanta un peso più contenuto rispetto a una versione tradizionale pari a 1.425 Kg, secondo le indicazioni diffuse. Un altro fattore che potrebbe essere ulteriormente limato, in funzione della massimizzazione di efficienza e prestazioni.

Un possibile sviluppo

La denominazione Carrera T è tornata d’attualità, valutando quanto riportato dai colleghi di Road and Track. In occasione della recente Rennsport Reunion sul tracciato statunitense di Laguna Seca, interpellando proprio August Achleitner, il capo ingegnere del nuovo progetto 911 su un’eventuale Carrera T, questo non ha escluso questa possibilità. La futura gamma potrebbe includere anche una variante di questo tipo. “Assolutamente”, è quanto riportato dai colleghi a precisa domanda, ricordando come abbia apprezzato in prima persona le doti stradali di un esemplare dotato di cambio manuale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)