Porsche 911 Restomod: il restyling di Edit Automotive per un’esperienza di guida pura e personalizzata

I prezzi partono da 170.000 euro

Porsche 911 Restomod: il restyling di Edit Automotive per un’esperienza di guida pura e personalizzata

La Porsche 911, iconica e ambita auto sportiva, si presta a numerosi restomod per soddisfare le esigenze più particolari dei clienti. Oggi parliamo di una modifica creata da Edit Automotive, basata su una Porsche 911 (997), modello che ha debuttato nel 2004 e che è rimasto in produzione fino al 2013. Il risultato è una vettura estremamente personale che prende il nome di Edit g11.

Porsche 911 Restomod:

Il restomod proposto da Edit Automotive per la Porsche 911 (997) è un lavoro di grande precisione che parte dallo smontaggio completo della vettura. Il processo prevede l’aggiunta di nuovi elementi in fibra di carbonio per la carrozzeria, che vengono poi riverniciati per ottenere un aspetto unico. La meccanica dell’auto viene ritoccata con l’installazione di un nuovo impianto di scarico e un sistema frenante con dischi carboceramici, mentre il motore, vero cuore pulsante dell’auto, viene completamente smontato e revisionato dal team di Edit Automotive. A seconda della donatrice, il propulsore può essere un 6 cilindri da 3,6 litri o 3,8 litri di cilindrata, con potenze rispettivamente di 325 e 408 CV.

Porsche 911 Restomod:

Il restomod della Porsche 911 (997) non si ferma qui, ma può vantare un set di ammortizzatori regolabili Ohlins, un differenziale a slittamento limitato e un cambio con rapporti più corti. Gli esperti di Edit Automotive hanno poi dedicato la loro attenzione agli interni dell’auto, rendendoli ancora più lussuosi grazie all’impiego di materiali pregiati e di un nuovo volante. La rimozione del sistema infotainment e della radio è stata una scelta voluta, finalizzata a eliminare ogni possibile distrazione dal piacere di guida. L’obiettivo della Porsche 911 (997) Edit g11 è infatti quello di essere un’auto per puristi, che si concentrano esclusivamente sulla guida e nulla più. Non manca comunque l’aria condizionata.

Porsche 911 Restomod:

Inoltre, la Edit Automotive ha annunciato che la Porsche 911 (997) Edit g11 sarà realizzata in serie limitata, con una produzione massima di 99 esemplari. Ogni modello avrà una targa numerata con il numero di produzione progressivo. Il prezzo parte da 170.000 euro, ma potrà variare considerevolmente in base alle personalizzazioni richieste dal cliente.

Porsche 911 Restomod:

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)