Porsche 911 Targa, avvistata quasi senza veli

Ritorno allo stile "old school"?

La 911 di ultima generazione non ha finito con le sue varie versioni, anzi ha appena iniziato. Dopo le Carrera, Carrera S, Carrera 4, Carrera 4S e le loro varianti Cabriolet, si profila all'orizzonte il modello Targa

E’ ufficiale: la Porsche Targa tornerà sull’ultima generazione della 911 (991). Ce lo confermano questi primi scatti rubati in cui si vede chiaramente il tipo di carrozzeria, tipico Targa.

Queste prime foto spia ci mostrano una 911 ricoperta da una capote in tela ma sembra proprio che si tratti di una camuffatura per mascherare il sistema di apertura del tetto dell’auto in questione. Il risultato dovrebbe essere un’ampia superficie vetrata e un tetto asportabile in corrispondenza del parabrezza. Ma l’informazione mancate riguarda il meccanismo che adotterà la nuova Porsche 911 Targa. Per quanto riguarda i propulsori, la tedesca riprenderà le motorizzazioni previste per i modelli attuali, vale a dire i Flat 6 Boxer 3.4 litri da 350 cavalli e 3.8 litri S da 400 cavalli e, perché no, la trazione integrale 4 e 4S per ricordare i vecchi tempi. Sappiamo ancora ben poco di questa misteriosa Targa ma, esaminando la seconda foto, si nota chiaramente che il sistema del tetto sarà simile a quello che conosciamo sulla ormai vecchia 911 degli anni ’70. Ulteriori novità non dovrebbero essere riscontrate su questo nuovo modello.

Incerti sono ancora il prezzo della Porsche 911 Targa e la data di presentazione ufficiale: si pensa che la tedesca verrà svelata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2013, il prossimo marzo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)