Porsche 911 Turbo Cabriolet V-RT by Vorsteiner, la tedesca aperta si fa sempre più esclusiva
Nuovo programma V-RT per la Porsche biturbo
Il mondo del tuning hi-level non sembra conoscere limiti. Ce lo conferma una volta ancora l’ultima preparazione che Vorsteiner ha dedicato alla teutonica sovralimentata.
Questo particolare esemplare di Porsche 911 Turbo Cabriolet è frutto della partnership tra Vorsteiner e Wheels Boutique. Dopo aver portato una 911 Turbo presso le sue officine in Florida, Vorsteiner ha lavorato sul suo ultimo progetto per renderlo ancora più estremo rispetto a quello precedente. Il programma V-RT è composto da numerosi elementi aerodinamici realizzati interamente in fibra di carbonio: paraurti frontale modificato per migliorare l’aerodinamica, nuove prese d’aria più larghe per permettere al flusso dell’aria di passare più facilmente, splitter anteriore, paraurti posteriore ridisegnato e diffusore che integra i quattro tubi di scarico. Nuovi sono anche i cerchi in lega dorati a cinque razze. Le modifiche si fermano all’aspetto estetico: infatti il propulsore è rimasto invariato. Sotto il cofano posteriore si trova sempre lo stesso Flat 6 Boxer biturbo da 3.8 litri in grado di erogare 500 cavalli con cambio manuale a sei marce.
Nonostante l’aerodinamica sia stata migliorata per dare più spazio alla stabilità piuttosto che alla velocità massima, le prestazioni della Porsche 911 Turbo Cabriolet V-RT by Vorsteiner non rimaste inalterate: lo 0-100 viene effettuato in appena 3.8 secondi mentre il tachimetro si ferma a quota 320 km/h.
Seguici qui