Porsche 911 Turbo Cabriolet V-RT by Vorsteiner, la tedesca aperta si fa sempre più esclusiva

Nuovo programma V-RT per la Porsche biturbo

La Porsche 911 Turbo Cabriolet è già un'auto eccezionale per sua stessa natura, ma dopo il trattamento di Vorsteiner e Wheels Boutique è divenuta qualcosa di davvero notevole
Porsche 911 Turbo Cabriolet V-RT by Vorsteiner, la tedesca aperta si fa sempre più esclusiva

Il mondo del tuning hi-level non sembra conoscere limiti. Ce lo conferma una volta ancora l’ultima preparazione che Vorsteiner ha dedicato alla teutonica sovralimentata.

Questo particolare esemplare di Porsche 911 Turbo Cabriolet è frutto della partnership tra Vorsteiner e Wheels Boutique. Dopo aver portato una 911 Turbo presso le sue officine in Florida, Vorsteiner ha lavorato sul suo ultimo progetto per renderlo ancora più estremo rispetto a quello precedente. Il programma V-RT è composto da numerosi elementi aerodinamici realizzati interamente in fibra di carbonio: paraurti frontale modificato per migliorare l’aerodinamica, nuove prese d’aria più larghe per permettere al flusso dell’aria di passare più facilmente, splitter anteriore, paraurti posteriore ridisegnato e diffusore che integra i quattro tubi di scarico. Nuovi sono anche i cerchi in lega dorati a cinque razze. Le modifiche si fermano all’aspetto estetico: infatti il propulsore è rimasto invariato. Sotto il cofano posteriore si trova sempre lo stesso Flat 6 Boxer biturbo da 3.8 litri in grado di erogare 500 cavalli con cambio manuale a sei marce.

Nonostante l’aerodinamica sia stata migliorata per dare più spazio alla stabilità piuttosto che alla velocità massima, le prestazioni della Porsche 911 Turbo Cabriolet V-RT by Vorsteiner non rimaste inalterate: lo 0-100 viene effettuato in appena 3.8 secondi mentre il tachimetro si ferma a quota 320 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)