Porsche 917: icona immortale del motorsport [FOTO]

L'artista Cleber Santos ha creato tre diverse interpretazioni

Oltre ad essere vincente nel motorsport, la Porsche 917 è anche bellissima, tanto da ispirare l'artista Cleber Santos a dar vita a tre differenti interpretazioni dell'iconico modello che vinse la 24 Ore di Le Mans nel 1970 e nel 1971.

Porsche 917 – Per molti la 24 Ore di Le Mans è la corsa automobilistica più bella del mondo. Anche per questo motivo le vetture da competizione che riescono ad imporsi nelle celebre corsa di durata acquisiscono quasi di diritto un posto particolare nel motorsport e nel cuore degli appassionati. E’ proprio questo il caso della Porsche 917, la vettura messa a punto dal costruttore tedesco per interrompere l’egemonia nella corsa francese di Ferrari e Ford che avevano dominato tutti gli anni ’60.

La Porsche 917 difatti riuscì ad imporsi nella 24 Ore di Le Mans nelle edizioni del 1970 e del 1971 e negli stessi anni portò a casa il Campionato del Mondo SportPrototipi. Inoltre durante l’edizione disputata nel 1971 la Porsche 917 guidata da Helmut Marko e Gijs Van Lennep portò a casa la vittoria facendo registrare l’incredibile media velocistica di circa 222 km/h, primato rimasto invariato addirittura fino al 2010.

Per rendere omaggio a questa leggenda delle corse, l’artista Cleber Santos ha provveduto a disegnare tre differenti e moderne interpretazioni della iconica Porsche 917: il primo modello disegnato è un perfetto mix di linee moderne di casa Porsche che ben si mescolano coi tratti originari e distintivi della 917. Il secondo ed il terzo modello invece ricalcano maggiormente le linee originarie della Porsche 917 seppur senza disdegnare l’utilizzo di nuovi particolari estetici come prese d’aria, parabrezza e gruppi ottici inediti. Le diverse interpretazioni della Porsche 917 create da Cleber Santos potete ritrovarle nella nostra galleria: quale versioni vi piace di più?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)