Renault-Dongfeng, ricevuto l’ok dalle autorità cinesi

Si concretizzano gli investimenti

Renault-Dongfeng - Le autorità cinesi hanno dato il loro consenso per la creazione di una co-impresa tra Renault e Dongfeng. Basata a Wuhan, avrà diritto ad un investimento di 932 milioni di euro per un obiettivo di produzione annua pari a 150.000 veicoli
Renault-Dongfeng, ricevuto l’ok dalle autorità cinesi

Il marchio con la Losanga potrà impiantarsi a livello industriale su uno dei più grandi mercati al mondo. La Casa di Dieppe ha infatti da poco ricevuto carta bianca da Pechino per potersi unire a Dongfeng, un’alleanza di cui si parla da tempo, ma che si concretizza realmente in quest’ultimo periodo.

Le autorità cinesi avranno quindi aspettato più di un anno e mezzo prima di concedere l’ok per la creazione di questa nuova impresa. L’annuncio è stato reso pubblico in territorio cinese da parte del Primo ministro francese, Jean Marc Ayrault, e dovrebbe aprire le porte a numerose opportunità non solo per Renault.

La nuova co-impresa Renault-Dongfeng si troverà a Wuhan e sarà posseduta al 50% da parte di entrambi i costruttori. Potendo approfittare di un investimento enorme che si traduce in 932 milioni di euro, questa nuova realtà avrà come missione quella di produrre 150.000 veicoli all’anno.

Dongfeng è ormai diventato un costruttore di grande importanza sul suolo asiatico con oltre tre milioni di veicoli venduti nel corso dell’anno scorso, vale a dire il 16% del mercato. E’ tra l’altro il secondo costruttore cinese dietro SAIC, alleato dei gruppi Volkswagen e General Motors.

Questa nuova alleanza Renault-Dongfeng avrà come compito quello di far conoscere meglio il marchio con la Losanga in territorio cinese e quindi migliorare le vendite globali. Insieme a Dongfeng, Renault avrà modo di sfruttare nuove tecnologie per creare veicoli eco-friendly che potrebbero raggiungere il nostro continente in futuro. Questa collaborazione europea-asiatica dovrebbe contribuire ad avere un futuro più “verde” negli anni a venire.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)