Porsche 918 Spyder Weissack package: ancora più reattiva ed efficiente
Accelera da 0 a 200 km/h in 7.2 secondi
Nelle prossime settimane usciranno dalle linee di produzione i primi esemplari di Porsche 918 Spyder; inizieranno quindi le consegne per la più sontuosa e potente hypercar ibrida plug-in attualmente sul mercato, ma questo è solo un punto di partenza…
I tecnici di Zuffenhausen hanno lavorato alacremente sul powertrain ibrido che rende così speciale la Porsche 918 Spyder; si è trattato di regolazioni minuziose volte a rendere fruibile tutto il potenziale del sistema e a far si che venisse migliorata l’efficienza. La speciale messa a punto è destinata alla Porsche 918 Spyder Weissach package, una versione alleggerita e destinata all’uso in pista, dedicata allo storico circuito impiegato dalla Casa tedesca per i test drive.
Il risultato di questo “Fine Tuning” si è concretizzato in miglioramento delle prestazioni, soprattutto riguardo i valori di accelerazione. Il quadro prestazionale della 918 Spyder è già superlativo, ma con tenacia gli ingegneri Porsche sono riusciti a rosicchiare ulteriori decimi, spingendo il limite ancora più avanti. Dopo la “cura” la Porsche 918 Spyder scatta da fermo a 100 km/h in appena 2.6 secondi e quando il cronometro segna 7.2 secondi la tedesca vola già a 200 km/h.
Per quanto riguarda l’efficienza, a fronte di un miglioramento delle prestazioni corrisponde una riduzione dei consumi; nel ciclo combinato la supercar ibrida consuma 3.0 litri di carburante per 100 chilometri, contro i 3.1 della configurazione standard.
La Porsche 918 Spyder Weissach package è in vendita a 846.626 euro, contro i 791.426 della 918 Spyder normale….normale!
Seguici qui