Porsche 960, una nuova coupé a quattro porte con motore centrale?

Potrebbe arrivare nel 2015

Secondo alcune chiacchiere, il marchio di Zuffenhausen sta mettendo a punto una misteriosa coupé a quattro porte e a quattro posti con motore centrale, che si porrà al vertice del listino (se arriverà) e che costerà 250.000 euro circa (idem)
Porsche 960, una nuova coupé a quattro porte con motore centrale?

Una coupé a quattro porte con motore centrale? A questa insolita vettura pare che Porsche stia lavorando: le chiacchiere parlano di una sportiva dalle caratteristiche inedite, ancora poco precise, che potrebbe essere disponibile nella gamma della Cavallina a partire dall’anno 2015 e che – lo raccontano le indiscrezioni – sarebbe già stata approvata.

Questa nuova coupé a quattro porte sarà realizzata (pare) sulla nuova piattaforma modulare a motore centrale battezzata MSB che sarà sfruttata anche da altri brand sportivi del Gruppo Volkswagen (come ad esempio Bentley e Lamborghini). Il modello sarà abbinato alla trazione posteriore e verrà equipaggiato con quattro posti. La ricetta è singolare: non riusciamo ad immaginare la probabile impostazione dell’abitacolo di questa vettura, anche perché non esiste nulla di simile oggi all’interno del mercato. Si tratterà di un modello sportivo di nicchia e non di una vettura di tendenza (come lo è Porsche Panamera): secondo le chiacchiere, a suffragio di quanto appena detto, questa coupé a quattro porte a motore centrale sarà dotata di un propulsore 3,8 litri sei cilindri boxer benzina bi-turbo da 608 cavalli e 745 Nm di coppia massima, quindi una motorizzazione per piloti molto esigenti.

Questa nuova berlina-coupé verrà probabilmente battezzata Porsche 960, ma tra i tecnici che stanno lavorando al progetto è già stata ribattezzata, simpaticamente, Fefi, cioè Ferrari Fighter, anche se attualmente non esiste una coupé a quattro porte Ferrari in listino a cui contrapporsi. Si porrà al di sopra della già citata Panamera e al vertice del listino Porsche, con un prezzo che si aggirerà probabilmente attorno a 250.000 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)