Porsche presenta una one-off basata sulla 968

Anche gli interni sono stati profondamente modificati

Porsche ha svelato nelle scorse ore la sua ultima speciale one-off con il nome di Porsche 968, progettata in collaborazione con Arthur Kar che gestisce l’etichetta di streetwear parigina L’Art De L’Automobile. Il veicolo, chiamato più precisamente Porsche 968 L’ART, è un omaggio al look retrò degli anni ‘90 che sta attualmente rubando la scena della moda.

La sportiva è stata trasformata in una speedster

Il tetto è stato tagliato e la parte posteriore modificata per trasformare l’auto in una speedster. Esternamente, la speciale Porsche è dipinta in un particolare verde sviluppato appositamente da Arthur Kar e dal suo team per questo progetto.

All’interno, invece, troviamo sedili Recaro avvolgenti realizzati in ECCO Leather EL3, un impianto audio Bose e un cronometro TAG Heuer installato nel cruscotto. Il nome di Kar abbellisce i fari posteriori, un accenno agli occhiali da sole prodotti dal suo brand.

Porsche 968 speedster one-off

Arthur Kar è un appassionato di Porsche sin da bambino

Essendo un appassionato di Porsche ormai da tantissimo tempo, Kar ha trascorso la sua infanzia nell’officina di suo padre. A 16 anni ha iniziato a lavorare in un Centro Porsche in Francia come tecnico meccatronico, prima di aprire un’attività in proprio con cui vendeva veicoli restaurati a clienti in tutto il mondo. Ciò gli ha permesso di acquistare la sua Carrera GT.

Nel 2017, Arthur Kar ha deciso di intraprendere una nuova strada con la fondazione di L’Art De L’Automobile, il suo marchio di moda. Per celebrare questa nuova collaborazione con la casa automobilistica tedesca, il brand ha creato una piccola linea di moda che sarà venduta durante la Paris Fashion Week nel quartiere Marais, nei negozi di alta moda e online. Purtroppo, la Porsche 968 L’ART una one-off e non sappiamo se sarà venduta all’asta al miglior offerente.

Porsche 968 speedster one-off

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)