Porsche, avvistate le future 911 GT3 e Turbo sul ‘Ring
Fase finale dei test
L’ultima generazione di Porsche 911 ha dimostrato nuovamente di essere di un altro pianeta rispetto alla generazione 997. Infatti, la 991 Carrera S con i suoi 400 cv ha girato sul ‘Ring con lo stesso tempo stabilito dalla “vecchia” 997 GT3, sebbene quest’ultima abbia 50 cv in più e un allestimento più radicale rispetto alla più raffinata sorellina.
Questo vuol dire che le varianti sportive della 991 potrebbero stabilire nuovi record che faranno impazzire la concorrenza. Questi modelli sono attesi dagli appassionati da molto tempo e non verranno delusi: Porsche ha in mente di produrre numerose versioni più radicali della 911. Le prossime saranno le GT3 e Turbo. Nonostante questi due modelli abbiano come concetto quello della sportività, saranno completamente diversi tra loro, come già sapranno gli appassionati del marchio tedesco. Come suggerisce il suo appellativo, la Turbo sarà mossa da un propulsore biturbo, avrà un sistema di trazione integrale e i suoi interni saranno focalizzati sul comfort.
Si può dire invece tutto il contrario della GT3, caratterizzata dal suo motore aspirato, dalla trazione rigorosamente posteriore e dal suo abitacolo spartano, che fa pensare ad un’auto pronta per la gara. Sembra che Porsche svelerà entrambi i modelli contemporaneamente. D’altronde, anche in questo video spia si possono vedere le due sportive sul circuito di casa girare in coppia.
Seguici qui