Porsche Boxster 981 Spyder: avvistata la nuova versione?

Uno scatto furtivo anche sulla prossima Cayman

Un particolare esemplare del noto marchio tedesco è stato immortalato in alcuni scatti, e si ipotizza possa trattarsi dell'attesa Boxster 981 Spyder

Porsche Boxster 981 Spyder – È stata incrociata mentre imboccava una curva, a seguito di un’altra scurissima Porsche Cayman, forse l’atteso facelift programmato per il prossimo anno. Il tettuccio in tela aderente alla scocca e sfuggenti interni in pelle rossa l’anno subito messa in evidenza, e sono subito scattate le indiscrezioni.

La notizia pubblicata dai colleghi di Carscoop avanza una supposizione: “Potrebbe trattarsi della nuova Boxster 981 Spyder?” La domanda è lecita, ma conferme non ce ne sono al momento. Si può solo osservare la foto e notare ciò che emerge dalle immagini, che inquadrano le due vetture impegnate probabilmente in un test. Nello specifico sono visibili le forme poco definite della zona dove è presente il vano motore, non molto nitide. Questa parte dell’auto pare non essere ancora quella definitiva, almeno osservando queste immagini, e ciò fa supporre che possano essere al vaglio anche delle opzioni. Sulla Spyder, infatti, la zona che copre il motore in prossimità del tettuccio, risulterebbe particolarmente sensibile sia dal punto di vista meccanico che aerodinamico. Non a caso si ipotizza che possa essere riproposta la formula usata sulla Spyder Lightweight svelata a Los Angeles nel 2009, e si intravedono due particolari nervature che dalla parte dei roll-bar scendono nette verso la zona posteriore, per sfociare poi sul piccolo spoiler ancorato tra i gruppi ottici.

Nel complesso, però, lo stile e l’impostazione del modello non si discostano troppo da quello dell’attuale versione. Le auto sarebbero state immortalate tra le strade di Città del Capo in Sudafrica, almeno secondo i suggerimenti degli utenti di Planet-9 forums.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)