Porsche Boxster GT1: Vale Automotive ha quasi completato il primo esemplare [FOTO]
Ogni proprietario può scegliere il motore della Boxster preferita
Il tuner britannico Vale Automotive ha quasi completato il primo esemplare della Porsche Boxster GT1 un anno dopo la pubblicazione di alcuni render. Il preparatore ha apportato una serie di aggiornamenti estetici alla Boxster di prima generazione che si ispirano alla 911 GT1 Strassenversion. Esempi sono il tetto fisso e l’aumento della larghezza generale dell’auto.
Vale Automotive ha scelto la 986 Boxster come base di partenza perché risulta relativamente economica. Le ultime foto condivise online mostrano una vettura praticamente irriconoscibile in quanto le uniche parti originali sono la forma dell’abitacolo e le portiere.
I gruppi ottici anteriori e posteriori provengono dalla Macan
Sulla parte frontale possiamo vedere un paraurti con grandi prese d’aria e un muso ribassato, oltre a due nuovi fari provenienti da una Macan. Il profilo laterale è invece caratterizzato da ampi parafanghi che rendono la Boxster GT1 ben 610 mm più larga della donor car.
I parafanghi anteriori presentano delle prese d’aria integrate mentre quelle laterali sono funzionali e si occupano di mantenere fresco il motore, disposto in posizione centrale. La conversione include un tetto fisso con presa d’aria integrata.
Per quanto riguarda il retro, la coda presenta un design molto simile a quella della Bugatti Veyron Super Sport. Vanta delle finte prese d’aria, un alettone fisso, la scritta GT1, un diffusore e delle luci posteriori a LED a tutta larghezza. Anche queste ultime provengono dalla Macan.
Per la parte meccanica, in questo caso il proprietario può decidere quale versione della Boxster utilizzare. Vale Automotive sta accettando già gli ordini per il kit di conversione della Porsche Boxster GT1 tramite il suo sito Web ufficiale. Il costo è di 10.999 sterline (12.661 euro) + spese di spedizione. Ogni body kit viene completato in 4/5 settimane dall’ordine.
Visualizza questo post su Instagram
Seguici qui