Porsche Boxster, nuove indiscrezioni sulla variante radicale

Club Sport potrebbe essere il suo nome

Porsche Boxster - Il 2016 potrebbe essere sinonimo di un modello estremo per la Porsche Boxster: al di sopra della GTS, questa nuova variante non dovrebbe avere più potenza, ma meno peso
Porsche Boxster, nuove indiscrezioni sulla variante radicale

La gamma Porsche Boxster non dovrebbe fermarsi all’attuale top di gamma GTS, in programma per lei ci sarebbero novità a dir poco “piccanti”. La nuova variante del piccolo roadster di Casa Porsche dovrebbe essere chiamata Club Sport e sarebbe ancora più cattiva rispetto alla già sportiva GTS lanciata l’anno passato.

In questo inizio di settimana hanno circolato foto spia di una versione top di gamma della Porsche Boxster durante la fase di test invernale e adesso sono emersi nuovi dettagli a riguardo. Si dice in effetti che questo modello si chiamerà Club Sport e dovrebbe avere la stessa potenza della variante GTS da 330 CV e 370 N m di coppia fornita dallo storico motore flat-6 boxer da 3.4 litri aspirato.

Sviluppata da Porsche stessa e non dal reparto specialistico motorsport, la Boxster di tutti i record sarà più leggera rispetto alla GTS e dovrebbe andare incontro anche ad alcune migliorie apportate al telaio per migliorare la guida sportiva. Novità anche visive visto che si parla di un paraurti anteriore più aggressivo e di una presa d’aria extra situata al di sotto del cofano. L’altezza da terra dovrebbe inoltre essere ribassata e al posteriore potrebbe spiccare uno spoiler in stile “coda d’anatra”.

Se pensiamo che la Boxster facelift dovrebbe arrivare prima della fine di quest’anno, ci sono molte probabilità che la versione Club Sport possa essere presentata nel corso del 2016 ad un prezzo decisamente superiore rispetto alla GTS proposta ad un prezzo base di 72.836 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)