Porsche Boxster Spyder: ecco l’esclusiva one-off basata sulla prima generazione [FOTO]

Il particolare kit è stato realizzato da TuneRS Motorsports

Porsche Boxster Spyder: ecco l’esclusiva one-off basata sulla prima generazione [FOTO]

Per tre generazioni su quattro della Porsche Boxster, la casa automobilistica tedesca ha offerto anche la versione Spyder in edizione speciale. Tuttavia, questa variante non è mai stata proposta per la prima generazione 986. Ciò però non ha impedito a TuneRS Motorsports di crearla.

Venduta all’asta da Cars & Bids di Doug DeMuro, la speciale vettura dispone di un kit di conversione 986 Spyder realizzato dal tuner che prevede un cofano posteriore a doppia gobba. Il tetto si apre e si chiude manualmente ed è necessario fissare anche gli archi.

Porsche Boxster Spyder 986 one-off

I cerchi provengono da una Cayman S

Altri aggiornamenti estetici apportati a questa Porsche Boxster riguardano i cerchi da 18” presi da una Cayman S, dei fari a LED, delle minigonne laterali targate TuneRS, uno splitter anteriore e un diffusore posteriore RS Spyder e dei fanali posteriori con specifiche europee. Da notare anche l’eliminazione dell’alettone posteriore e dei paraurti.

Passando all’abitacolo, la Porsche Boxster Spyder 986 propone un volante con fondo piatto, un cambio B&M a corsa corta con pomello aftermarket e degli indicatori rossi in abbinati alla capote.

Sotto il cofano si nasconde un motore a sei cilindri da 2.7 litri capace di sviluppare 220 CV di potenza e 260 Nm di coppia massima. Accanto è presente un impianto di scarico Dansk con convertitori catalitici ad alto flusso. Infine, la vettura dispone di un kit di sospensioni KW V1 e delle pinze freno TuneRS.

Porsche Boxster Spyder 986 one-off

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)