Porsche Boxster Spyder: ecco l’esclusiva one-off basata sulla prima generazione [FOTO]
Il particolare kit è stato realizzato da TuneRS Motorsports
Per tre generazioni su quattro della Porsche Boxster, la casa automobilistica tedesca ha offerto anche la versione Spyder in edizione speciale. Tuttavia, questa variante non è mai stata proposta per la prima generazione 986. Ciò però non ha impedito a TuneRS Motorsports di crearla.
Venduta all’asta da Cars & Bids di Doug DeMuro, la speciale vettura dispone di un kit di conversione 986 Spyder realizzato dal tuner che prevede un cofano posteriore a doppia gobba. Il tetto si apre e si chiude manualmente ed è necessario fissare anche gli archi.
I cerchi provengono da una Cayman S
Altri aggiornamenti estetici apportati a questa Porsche Boxster riguardano i cerchi da 18” presi da una Cayman S, dei fari a LED, delle minigonne laterali targate TuneRS, uno splitter anteriore e un diffusore posteriore RS Spyder e dei fanali posteriori con specifiche europee. Da notare anche l’eliminazione dell’alettone posteriore e dei paraurti.
Passando all’abitacolo, la Porsche Boxster Spyder 986 propone un volante con fondo piatto, un cambio B&M a corsa corta con pomello aftermarket e degli indicatori rossi in abbinati alla capote.
Sotto il cofano si nasconde un motore a sei cilindri da 2.7 litri capace di sviluppare 220 CV di potenza e 260 Nm di coppia massima. Accanto è presente un impianto di scarico Dansk con convertitori catalitici ad alto flusso. Infine, la vettura dispone di un kit di sospensioni KW V1 e delle pinze freno TuneRS.
Seguici qui