Porsche Boxster, viaggio fotografico nel loro insolito “cimitero” texano [FOTO]

Vetture smantellate e abbandonate a loro stesse

Porsche Boxster - In Texas Kevin McCauley ha scoperto una sorta di discarica a cielo aperto nella quale sono state abbandonate da anni diverse Porsche Boxster, ormai ridotte a poco più che carcasse. Un patrimonio perduto e saccheggiato alla quale ha voluto dedicare un reportage fotografico.

Provate a pensare a una collezione di Porsche Boxster andate in rovina, abbandonate a loro stesse e lasciate marcire in una sorta di “discarica” a cielo aperto per anni, alla mercé di chi ne ha saccheggiato i pezzi, magari per venderli nel mercato dei ricambi. Una scena del genere è quella che si è trovata di fronte Kevin McCauley che ha scoperto questo “cimitero” di Porsche Boxster in Texas e ha deciso di renderlo protagonista di un reportage fotografico, le cui immagini potete vederle nella gallery in calce all’articolo.

Uno spettacolo insolito e stridente allo stesso tempo con le diverse Boxster smantellate, con vetri frantumati e mancanti di numerosi pezzi, rimaste carcasse o poco più. Quasi scorgesse tra la polvere, le erbacce, i segni del tempo e della natura, il velo di tristezza e di rimpianto per il passato glorioso vissuto da queste vetture, McCauley ha voluto regalare loro l’attenzione dei giorni migliori, alla quale erano abituate queste roadster della Casa di Stoccarda.

Così McCauley ha allestito un vero e proprio set fotografico per immortalare al meglio i dettagli della Porsche Boxster “decadute”, per provare a farle tornare a brillare e a ridargli per un attimo la dignità perduta, almeno attraverso l’obiettivo della macchina fotografica. Così sono nati una serie di scatti degni di un’anteprima per una nuova vettura appena lanciata da una qualche Casa automobilistica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)