Porsche Carrera Cup Italia 2025: Keagan Masters domina ancora, premiati i vincitori nella “Notte dei Campioni” [FOTO]
Bilancio della stagione e premi ai campioni al Porsche Experience Center Franciacorta
La Porsche Carrera Cup Italia 2025 ha celebrato i protagonisti della stagione appena trascorsa con la “Notte dei Campioni“, una serata esclusiva andata in scena al Porsche Experience Center Franciacorta che ha fatto da atto conclusivo della stagione con la passerella finale riservata a tutti i vincitori.
Dopo le sfide vissute in pista da aprile a ottobre, il monomarca tricolore di Porsche ha celebrato la sua diciannovesima edizione, che è stata segnata dal record di 17 Paesi rappresentati dai 47 piloti presenti ad almeno un appuntamento.
Masters e gli altri vincitori
Alla serata che ha riunito i protagonisti al volante, i rappresentanti dei team, lo staff di Porsche Italia, i 23 Centri Porsche coinvolti e i partner tecnici e commerciali coinvolto, il mattatore è stato ancora una volta Keagan Masters, 25enne pilota sudafricano che si è laureato campione assoluto per il secondo anno consecutivo, bissando il successo con la 911 GT3 Cup ufficiale del Team Q8 Perform.
A completare il podio sono stati Marvin Klein, due volte campione della Carrera Cup France, che si è piazzato secondo con il team BeDriver, squadra lombarda che si è laureato Team campione 2025, ed il giovane tedesco Alexander Tauscher del team Target Competition che ha chiuso al terzo posto.
Protagonisti della serata sono stati anche l’alfiere di Ebimotors Alberto De Amicis, al secondo titolo di fila in Michelin Cup davanti a Stefano Stefanelli (Malucelli Motorsport) e Francesco Maria Fenici (The Driving Experiences), e il campione Rookie Pietro Delli Guanti, a 21 anni miglior esordiente della stagione con il team Archesse Racing.
Innocenti sul successo del monomarca Porsche
Il successo e il grado di coinvolgimento del monomarca di Porsche è stato sottolineato da Pietro Innocenti, amministratore delegato di Porsche Italia, che ha affermato: “Ogni anno ci sembra impossibile superare la stagione precedente, e invece la Carrera Cup Italia riesce sempre a sorprenderci. Il suo successo nasce da un equilibrio tra una dimensione internazionale ormai consolidata e un mix straordinario di giovani talenti e piloti esperti che elevano costantemente il livello della competizione e appassionano un pubblico sempre più numeroso. La serie continua a richiamare team e piloti da tutto il mondo e ad attrarre sponsor che, con la loro fiducia, contribuiscono in modo determinante alla solidità e alla crescita del campionato”.
Seguici qui
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
![Porsche Panamera Turbo GT 2027: il prototipo avvistato al Nurburgring [FOTO SPIA]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/Porsche-Panamera-Turbo-GT-2027-foto-spia-20-10-2025-2-e1760974974250.jpg)
