Porsche Carrera Cup Italia a Vallelunga in vista dello sprint finale
A Vallelunga penultimo appuntamento della Porsche Carrera Cup Italia 2024
La Porsche Carrera Cup Italia 2024 entra nella fase decisiva con il penultimo round a Vallelunga il 22 settembre. Con 30 piloti da 11 Paesi su 911 GT3 Cup, la competizione si fa sempre più internazionale e intensa. Larry Ten Voorde, nonostante l’assenza a Imola, mantiene la leadership con 154 punti, ma il suo vantaggio si è ridotto. Keagan Masters e Marvin Klein lo seguono da vicino, con soli 9 e 11 punti di distacco.
A Vallelunga penultimo appuntamento della Porsche Carrera Cup Italia 2024
A Vallelunga saranno protagonisti anche giovani talenti e piloti esperti, pronti a sconvolgere gli equilibri in pista. Le due gare, previste sabato e domenica, saranno trasmesse in diretta su Dazn e in streaming su https://www.carreracupitalia.it/, rappresentando un passaggio cruciale verso il finale di Monza.
A Vallelunga si riaccende il duello tra Larry Ten Voorde, Keagan Masters e Marvin Klein, ma anche tra Lirim Zendeli e Francesco Braschi, protagonisti nella classifica Rookie. Zendeli, 25 anni, ha ottenuto la sua prima pole position a Imola, mentre Braschi, 19 anni, è tornato sul podio. Tra gli under 23, Braschi è stato il migliore finora, ma dovrà guardarsi dai veterani come Simone Iaquinta, Diego Bertonelli e Gianmarco Quaresmini. Rientrano anche Janne Stiak e Flynt Schuring, con giovani outsider come Nicholas Pujatti e Flavio Olivieri pronti a sorprendere.
A Vallelunga, la battaglia per il titolo della Michelin Cup si intensifica tra Francesco Maria Fenici e Alberto De Amicis, con un solo punto a separarli. Fenici, di Raptor Engineering – Centri Porsche di Roma, guida la classifica, mentre De Amicis, campione in carica di Ebimotors, ritrova il compagno Paolo Gnemmi. Alex De Giacomi e Cesare Brusa puntano a rimontare, con Brusa reduce dalla sua prima vittoria a Imola. Stefano Stefanelli e Marco Galassi cercano riscatto, mentre Horia-Traian Chirigut mira a confermare il podio ottenuto a Imola.
Seguici qui