Porsche Carrera Cup Italia a Vallelunga in vista dello sprint finale

A Vallelunga penultimo appuntamento della Porsche Carrera Cup Italia 2024

Porsche Carrera Cup Italia a Vallelunga in vista dello sprint finale

La Porsche Carrera Cup Italia 2024 entra nella fase decisiva con il penultimo round a Vallelunga il 22 settembre. Con 30 piloti da 11 Paesi su 911 GT3 Cup, la competizione si fa sempre più internazionale e intensa. Larry Ten Voorde, nonostante l’assenza a Imola, mantiene la leadership con 154 punti, ma il suo vantaggio si è ridotto. Keagan Masters e Marvin Klein lo seguono da vicino, con soli 9 e 11 punti di distacco.

A Vallelunga penultimo appuntamento della Porsche Carrera Cup Italia 2024

A Vallelunga saranno protagonisti anche giovani talenti e piloti esperti, pronti a sconvolgere gli equilibri in pista. Le due gare, previste sabato e domenica, saranno trasmesse in diretta su Dazn e in streaming su https://www.carreracupitalia.it/, rappresentando un passaggio cruciale verso il finale di Monza.

A Vallelunga si riaccende il duello tra Larry Ten Voorde, Keagan Masters e Marvin Klein, ma anche tra Lirim Zendeli e Francesco Braschi, protagonisti nella classifica Rookie. Zendeli, 25 anni, ha ottenuto la sua prima pole position a Imola, mentre Braschi, 19 anni, è tornato sul podio. Tra gli under 23, Braschi è stato il migliore finora, ma dovrà guardarsi dai veterani come Simone Iaquinta, Diego Bertonelli e Gianmarco Quaresmini. Rientrano anche Janne Stiak e Flynt Schuring, con giovani outsider come Nicholas Pujatti e Flavio Olivieri pronti a sorprendere.

A Vallelunga, la battaglia per il titolo della Michelin Cup si intensifica tra Francesco Maria Fenici e Alberto De Amicis, con un solo punto a separarli. Fenici, di Raptor Engineering – Centri Porsche di Roma, guida la classifica, mentre De Amicis, campione in carica di Ebimotors, ritrova il compagno Paolo Gnemmi. Alex De Giacomi e Cesare Brusa puntano a rimontare, con Brusa reduce dalla sua prima vittoria a Imola. Stefano Stefanelli e Marco Galassi cercano riscatto, mentre Horia-Traian Chirigut mira a confermare il podio ottenuto a Imola.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)